Tutta colpa del vulcano, l'eruzione inizia su Sky Cinema

Valérie Bonneton e Dany Boon

Questa pellicola surreale, umana ed edificante, firmata da Alexandre Coffre, arriva al cinema giovedì 5 giugno. Ma prima di essere monopolizzata dal grande schermo ecco alcuni minuti in anteprima mercoledì 4, all'interno di Sky Cine News

Per i viaggiatori di tutto il mondo, l'eruzione del vulcano islandese Eyjafjallajökull è un evento molto destabilizzante, ma per Alain e Valérie, interpretati rispettivamente da Valérie Bonneton e Dany Boon, è una vera e propria catastrofe. Per arrivare in tempo utile nello sperduto villaggio della Grecia dove sta per sposarsi la loro unica figlia, questi due ex coniugi ora divorziati che si odiano, sono costretti a intraprendere un avventuroso viaggio insieme. Tutta colpa del vulcano arriva al cinema giovedì 5 ma sarà preceduto, mercoledì 4, da alcuni minuti in anteprima su Sky Cinema 1 all'interno di Sky Cine News.



Nella versione originale il titolo è il nome del vulcano Eyjfjallajökull, i produttori italiani hanno preferito il più immediato Tutta colpa del vulcano. E proprio il vulcano è il pretesto che costringe due ex coniugi a confrontarsi senza remore sul loro matrimonio fallito. L'impeto è lo specchio della loro eruzione intima che travolgerà ogni costa e ostacolo. Il regista Alexandre Coffre è geniale nel costruire questa coppia piantagrane composta dall'astro nascente Dany Boon e dalla sorprendente Valérie Bonneton.