Parody Week

Inserire immagine
Charlie Sheen e Lindsay Lohan in una scena tratta dal film Scary Movie V

Da lunedì 16 a domenica 22 giugno Sky Cinema Comedy propone in seconda serata un’esilarante rassegna delle migliori parodie made in Usa: da Ghost Movie a Balle spaziali, da Scary Movie 5 a Frankestein Junior

Quando ci vuole, ci vuole: dopo una giornata stressante al lavoro, una lite con il partner, una serie infinita di cose che vanno storte, spesso la soluzione è una buona dose di risate e una serata a cuor leggero grazie alla visione di un film ad alta comicità. Meglio se si tratta di una parodia, ovvero di quei particolari tipo film che prendono, per così dire, in giro i film di genere e a cui soprattutto un diverso regista applica una regola comica dal tono decisamente demenziale.

Da lunedì 16 a domenica 22 giugno Sky Cinema Comedy ci porta alla scoperta di questo magico mondo con un’esilarante rassegna delle migliori parodie made in Usa. Si parte lunedì 16 giugno con Ghost Movie, irriverente spoof movie con Marlon Wayans che prende in giro il film horror. Martedì 17 giugno appuntamento con Leslie Nielsen, protagonista di Il fuggitivo della missione impossibile.

Il re della parodia cinematografica ci fa compagnia anche mercoledì 18 giugno con Balle Spaziali e giovedì 19 giugno con Una pallottola Spuntata. Venerdì 20 giugno è la volta di Scary movie 5, quinto capitolo della celeberrima saga demenziale horror. Sabato 21 giugno il protagonista è Gene Wilder diretto dal maestro della parodia Mel Brooks in Frankenstein Junior. Conclude la rassegna, domenica 22 giugno, Hot Shots!, con il mitico Charlie Sheen.