Pomi d'ottone, manici di scopa e...Angela Lansbury!

Inserire immagine
Un'immagine tratta da "Pomi d'ottone e manici di scopa", in onda sabato 21 giugno alle 21.00 su Sky Cinema Family, all'interno di Disney CineMagic - © Disney. All rights reserved

Il classico Disney racconta la storia di tre orfanelli affidati a un'apprendista strega. Non perdere l'appuntamento con la pellicola di Robert Stevenson il 21 giugno alle 21.00 su Sky Cinema Family, all'interno di Disney CineMagic

Siamo nella Seconda Guerra Mondiale, nell'agosto del 1940.
Il governo britannico tenta di sfollare i bambini nelle campagne inglesi per proteggerli dai bombardamenti che l'aviazione tedesca infligge a Londra.
Paul, Carrie e Charlie sono tre orfanelli affidati a miss Eglantine Price (Angela Lansbury) nei pressi del paese di Peppering Eye, da dove sin da subito tentano di scappare, trovando il posto molto noioso.
Quando, però, scoprono miss Price mentre vola a cavallo di una scopa, rimangono molto impressionati e scelgono di restare.
La donna, infatti, altri non è che un'apprendista strega, che segue un corso per corrispondenza.
Quando il corso, improvvisamente, viene interrotto, i quattro si precipitano a Londra, a bordo di un letto magico, per scoprirne le cause. Lì incontrano Emelius Brown (David Tomlinson, indimenticato attore di Mary Poppins con Julie Andrews), il docente che ha perduto una parte del libro da cui traeva le sue lezioni, e tutti insieme si danno da fare per cercarlo.
Dopo varie peripezie, che li portano fino a una sperduta isola dei mari del sud, vengono a conoscenza delle nozioni che a loro mancavano.
In tal modo, miss Price può attivare l'incantesimo conclusivo dell'apprendistato e allontanare la minaccia dei tedeschi.

Una pellicola delicata e sognante, che si muove sul crinale tra realtà (gli anni Quaranta del Novecento, con tutte le implicazioni sociali, politiche e culturali che si porta dietro) e finzione.
Il film, prodotto da Walt Disney e interpretato magistralmente da Angela Lansbury e David Tomlinson, rievoca, nel plot e nelle atmosfere, un altro classico intramontabile, Mary Poppins del 1964, diretto da Robert Stevenson (come Pomi d'ottone e manici di scopa), con una straordinaria Julie Andrews.

Sabato 21 giugno in prima serata su Sky Cinema Family, all'interno del consueto spazio Disney CineMagic, non perdere Pomi d'ottone e manici di scopa!