Film e serie tv: le alternative al calcio durante i Mondiali

Inserire immagine
Cani sciolti

L'evento sportivo più atteso dell'anno è al calcio d'inizio e darà il via a una programmazione incentrata sul pallone. Ma se preferite vedervi un bel film o una serie tv, ecco qualche consiglio per la settimana da giovedì 12 a mercoledì 18 giugno.

Ci siamo: i Mondiali del 2014 sono al calcio di inizio, con la partita tra Brasile e Croazia (in diretta su Mondiale 1 HD dalle 21.50) che darà ufficialmente il via alle danze. E da lì in poi, sarà una vera abbuffata di partite. Tutto quanto molto avvincente e spettacolare, ma... e se invece voi preferiste guardarvi un bel film o una serie tv, o magari anche un programma televisivo qualunque? Non ci sarebbe alternativa? Ovviamente sì! Ecco una breve guida alternativa con i consigli su cosa guardare durante questa prima settimana di "anti-Mondiali" che va da giovedì 12 a mercoledì 18 giugno.

Partiamo proprio dalla sera di Brasile-Croazia, ovvero giovedì 12, da trascorrere - se non siete dei calciofili - incollati a Sky Cinema Cult HD con il bellissimo e commovente Noi Siamo infinito, con la giovane diva Emma Watson nella sua miglior interpretazione dal dopo Harry Potter. Il giorno successivo, tutti a scoprire le sorti di Jon Snow e della Barriera nel nono episodio de Il trono di spade, in onda alle 21.10 su Sky Atlantic HD dopo un doveroso recap con la puntata numero otto.

Sabato 14 giugno, serata spettacolo con Iron Man 3 alle 21.10 su Sky Cinema 1 HD: anche se lo avete già visto non importa, perché con Tony Stark le emozioni non mancano nemmeno alla decima volta. E dopo preparatevi a fare uno strappo alla regola, perché a mezzanotte bisogna tifare per gli Azzurri nell' esordio contro l'Inghilterra! La domenica, invece, è l'occasione ideale per passare un po' di tempo in famiglia guardando tutti assieme i due episodi iniziali in prima tv di MasterChef Australia All Star, su Sky Uno a partire dalle 22.

Lunedì 16 giugno alle 21.10, prima visione televisiva col botto su Sky Cinema 1 HD, con la coppia formata da Denzel Washington e Mark Wahlberg nell'avventuroso buddy movie Cani sciolti. Martedì tutto da ridere, invece, con le due commedie Turner e il casinaro, con Tom Hanks su Sky Family HD, e Grande, grosso e... Verdone su Sky Comedy HD. E la prima settimana di "Mondiali senza Mondiali" termina mercoledì 18 giugno alle 21.10 su Sky Cinema Cult con Re della terra selvaggia, la fiaba contemporanea premiata a Cannes e al Sundance e nominata agli Oscar.

Insomma, ce n'è a sufficienza per non andare "nel pallone". E se ancora non vi basta, date un'occhiata alla guida tv: qualcosa di sicuro lo troverete!