Una notte da leoni 3: 10 curiosità sul film

Inserire immagine
Un'immagine tratta da "Una notte da leoni 3". La pellicola andrà in onda in prima tv il 7 luglio alle 21.10 su Sky Cinema 1 - © Warner Bros Pictures

Il terzo capitolo della saga cult con Bradley Cooper, Ed Helms, Zach Galifianakis, Justin Bartha e Ken Jeong, in onda su Sky Cinema 1 il 7 luglio alle 21.10 in prima tv, è una miniera di aneddoti e omaggi ad altre pellicole. Scoprili nell'articolo

Welcome (back) to Las Vegas. I leoni sono tornati e sono più selvaggi che mai.
In attesa di immergerti nelle dis(avventure) più spassose del grande schermo, attraverso il terzo e ultimo capitolo della saga cinematografica, in onda il 7 luglio in prima tv alle 21.10 su Sky Cinema 1, ecco un elenco di aneddoti e fatti poco noti sulla pellicola.

- Un po' di cronistoria
: Le riprese del film iniziarono il 10 settembre 2012 a Los Angeles, in California. Il successivo 4 ottobre le riprese si spostarono a Nogales in Arizona, dove venne ricostruito l'ingresso della città di Tijuana. Tra il 20 e il 21 ottobre vennero effettuate alcune riprese in un tratto della California State Route 73 e alla fine del mese la produzione si spostò a Las Vegas, dove le riprese terminarono nel mese di novembre.

- Incassi: Anche il terzo capitolo della trilogia ha avuto un grande successo. Realizzato con un budget di 103.000.000 di dollari, il film ne ha incassati 112.200.072 negli Stati Uniti, mentre in tutto il mondo ha avuto un incasso pari a 351.000.000 di dollari, rivelandosi uno dei migliori incassi del 2013.

- Un cast...ruggente: Nel gennaio 2012 venne confermato che gli attori Bradley Cooper, Zach Galifianakis e Ed Helms erano in trattative con la Warner Bros. e che sarebbero tornati ad interpretare i ruoli di Phil, Alan e Stu anche nel terzo film. Il mese successivo Mike Tyson confermò che sarebbe tornato anche nel terzo film, salvo poi ritrattare prima delle riprese.

- Citazioni e riferimenti: Come nel film "Le ali della libertà" di Frank Darabont, Chow scappa dal carcere passando da un tunnel nascosto dietro un poster.

- Citazioni e riferimenti 2: Alan canta l'Ave Maria al funerale del padre come succede nel film L'Onore dei Prizzi.

- Citazioni e riferimenti 3: Nella scena in cui Chow canta I believe I can fly, passa davanti alla vetrata di una camera d'albergo in cui si vede un uomo pagare una prostituta. E' lo stesso uomo che prende l'ascensore assieme al Branco nel primo film. L'uomo è il regista del film, Todd Phillips.

- Frasi celebri: "Oggi ho una stamberga paurosa!"

- Maiali...come se piovesse: In tutti i film della trilogia sono presenti maiali. Una singolare coincidenza o una precisa volontà degli sceneggiatori? Ai...suini l'ardua sentenza!

- Tra i due litiganti...il terzo gode: Sean Penn e Robert Downy Jr. erano stati considerati per il ruolo che poi è stato assegnato a John Goodman.

- Money, money, money: Bradley Cooper, Ed Helms e Zach Galifianakis hanno percepito circa 15 milioni di dollari oltre a un bonus per aver accettato la parte nel terzo e ultimo capitolo della saga diretta da Todd Phillips.

Non perderti l'appuntamento con Una notte da leoni 3 il 7 luglio alle 21.10 in prima tv su Sky Cinema 1!