Le idee esplosive di Nathan Flomm: risate firmate HBO

Inserire immagine
Un'immagine di Larry David tratta dal film "Le idee esplosive di Nathan Flomm"

Le disavventure finanziarie di un eccentrico manager interpretato dal re della risata Larry David in una fresca e spassosa commedia. In onda su Sky Cinema 1, in prima visione, mercoledì 25 giugno alle 21.10

Ci sono due cose importanti dietro "Le idee esplosive di Nathan Flomm". La prima è che il film, in onda su Sky Cinema 1 mercoledì 25 giugno, in prima visione alle 21.10, ha dietro un colosso come HBO, simbolo televisivo di assoluta qualità; la seconda è che uno degli sceneggiatori è Larry David, qui anche nella parte del protagonista Nathan Flomm. Ricordiamo che Larry David è stato l'attore principale in "Basta che funzioni" di Woody Allen e "I tre marmittoni dei fratelli Farrelly". Insomma basterebbe questo per poter dire che questo film va visto.

Il film diretto da Greg Mottola ci racconta per l'appunto di Nathan Flomm, direttore commerciale di un'azienda che vende auto elettriche. Dopo una banale discussione con il suo capo Will Haney interpretato da Jon Hamm:, Flomm abbandona la società che da quel momento ottiene un enorme successo sul mercato. Umiliato e deriso da tutti per la sua sfortunata decisione, Nathan decide di cambiare vita: dieci anni dopo, sotto il falso nome di Rolly DaVore, vive cercando di dimenticare il passato nell'isola di Martha's Vineyard. Ma è proprio qui che il suo vecchio capo Will Haney ha deciso di comprare casa.

Un film assolutamente esilarante che per dovere di cronaca doveva essere destinato almeno nelle intenzioni alle sale cinematografiche prodotto dalla Fox Serchlight. In seguito alle avvenute difficoltà, la produzione è passata alla HBO che di fatto ha lasciato più libertà d’azione a Larry David.