Provaci ancora, Woody!

Inserire immagine
Woody Allen in un particolare della locandina del film "Prendi i soldi e scappa", in onda martedì 1 luglio su Sky Cinema Cult

Sky Cinema Cult dedica i martedì di luglio e agosto a lui, il genio della commedia americana: Woody Allen . Da “Prendi i soldi e scappa” a “La rosa purpurea del Cairo”, ecco gli appuntamenti davvero cult da non perdere

Non ha bisogno di presentazioni, ma per farlo non ci si può esimere da usare uno dei suoi mitici aforismi:

“Il mio unico rammarico nella vita è di non essere qualcun altro.”

In realtà a Woody piace essere Woody, perché un genio del suo calibro non può non avere un ego grosso come un pallone da rugby (o meglio: una mongolfiera).
Per omaggiare quella mongolfiera geniale, Sky Cinema Cult dedica al maestro della commedia a stelle e strisce la programmazione della prima serata di ogni martedì di luglio e agosto.

A fare gli onori di casa sarà il capolavoro del divertimento Prendi i soldi e scappa, in onda martedì 1 luglio, primo successo del regista newyorkese che narra le esilaranti vicissitudini di un aspirante giovane criminale di Baltimora che tuttavia ha un’improbabile carriera criminale data la sua timidezza.



Martedì 8 luglio preparatevi ad avere i crampi allo stomaco dalle risate con il geniale Amore e guerra, rivisitazione ironica del romanzo Guerra e pace di Tolstoj puntellata di gag esilaranti che hanno fatto la storia della comicità cinematografica.



Martedì 15 luglio tocca a Manhattan, capolavoro in bianco e nero che narra la vita erotica di Isaac Davis, uno scrittore di New York che ha appena visto concludersi il secondo matrimonio fallimentare della sua vita e sta scrivendo un libro su quanto accaduto, concentrandosi in particolar modo sul perché…



Il caldo estivo di martedì 22 luglio non poteva essere coronato da un titolo più azzeccato: Una commedia sexy in una notte di mezza estate, un condensato di equivoci piccanti e appuntamenti segreti con sfondo bucolico con protagoniste tre coppie che trascorrono un week-end d’estate in una casa di campagna del New Jersey negli anni Venti del XX secolo.

Il 29 luglio l’appuntamento conclusivo del mese sarà con La rosa purpurea del Cairo, capolavoro filmico sul rapporto tra realtà e finzione. Cecilia (interpretata da un’eccezionale Mia Farrow) è un’assidua frequentatrice del cinema Jewel, in cui vede e rivede instancabilmente il film La rosa purpurea del Cairo. Il protagonista della pellicola, Tom Baxter (alias Jeff Daniels), si accorge della fedeltà della spettatrice e si materializza come per magia nel mondo di lei.