Passioni e desideri: tradimenti a gogò!

Inserire immagine
Rachel Weisz e Jude Law in una scena del film "Passioni e desideri", in onda martedì 1 luglio su Sky Cinema 1 alle 21.10

Amore, erotismo e immancabili corna sono i protagonisti assoluti del film “Passioni e desideri”, in onda martedì 1 luglio alle 21.10 su Sky Cinema 1. Oltre a loro, Rachel Weisz , Jude Law e Anthony Hopkins

Non c’è desiderio né passione se sullo sfondo non compare un tradimento.
Ecco quale potrebbe essere il fil rouge che si dipana con la trama di Passioni e desideri, in onda su Sky Cinema 1 HD martedì 1 luglio alle 21.10.

Proprio la morale sessuale è l’oggetto dell’indagine che viene portata avanti durante l’intero film, in cui vengono sondati usi e costumi non certo monacali di diverse personalità appartenenti ai più disparati ceti sociali.
Dal soldato alla cameriera, dal conte all’attrice fino alla prostituta e al poeta, sono tanti i personaggi portati sullo schermo da questa pellicola del 2011 diretta da Fernando Meirelles che omaggia l’Arthur Schnitzler del Girotondo, opera messa a punto nel 1897 in cui veniva messa in scena una specie di staffetta erotico-passionale.

La vicenda incomincia a Vienna, dove una giovane ragazza slovacca posa per degli scatti erotici che le fanno “guadagnare” un’assunzione come escort in un hotel di lusso.
Il suo primo cliente è un ricco uomo d’affari che, scoperto, incomincia a essere ricattato. Il manager in questione è sposato con una donna che sta troncando la relazione extraconiugale con un fotografo la cui moglie, scoperto il tradimento, è tornata a vivere in Brasile.
Ma la maratona di corna, passione, sesso e desiderio non finisce qui: nascerà un vero e proprio girotondo (tanto per citare di nuovo lo scritto di Schnitzler da cui nasce l’idea del film) in cui sentimenti, scandali, trivialità e sensi di colpa s’intrecceranno fino a diventare indissolubili.

Da non dimenticare è il cast da chapeau che riunisce sullo stesso set mostri sacri della settima arte quali Anthony Hopkins e nuove interessantissime leve del calibro di Rachel Weisz e Jude Law.
Un appuntamento da non perdere: martedì 1 luglio su Sky Cinema 1 HD alle 21.10.