Venuto al mondo: versione estesa in 5 episodi

Inserire immagine
Penélope Cruz ed Emile Hirsch in una scena del film "Venuto al mondo"

Sky Cinema Passion propone l’extendend version dell’acclamatissimo film diretto da Sergio Castellitto . I primi due episodi, in onda mercoledì 2 luglio, e gli ultimi tre, in onda giovedì 3 luglio, avranno come protagonisti Penélope Cruz ed Emile Hirsch

La pellicola osannata da pubblico e critica, che ha riconosciuto in Sergio Castellitto un vero maestro del cinema contemporaneo made in Italy, arriva finalmente nell’attesissima versione estesa.

Una vera e propria mini-serie tratta dal film Venuto al mondo, con cinque imperdibili episodi in prima serata su Sky Cinema Passion che hanno come protagonisti attori del calibro del Premio Oscar Penélope Cruz e del bravissimo e promettente Emile Hirsch.

I primi due episodi del film andranno in onda mercoledì 2 luglio su Sky Cinema Passion alle 21.00, mentre i restanti tre saranno trasmessi giovedì 3 luglio alla stessa ora.
E domenica 6 luglio una speciale maratona vi farà rivivere tutti e 5 gli episodi a partire dalle 16.45.

La storia, tratta dal fortunato romanzo del 2008 di Margaret Mazzantini che si aggiudicò nel 2009 il Premio Campiello, ripercorre a ritroso la vita della protagonista Gemma (interpretata da un’eccezionale Penelope Cruz).
Assieme al figlio di sedici anni Pietro, Gemma accetta l’invito del suo vecchio amico bosniaco Gojko a raggiungerlo a Sarajevo. Oltre a questo viaggio, un altro protagonista del film sarà quello che nel 1984 Gemma fece proprio nella stessa direzione, quando conobbe Gojko e dopo poco Diego, squattrinato fotografo genovese che diventerà il suo grande amore.
Da qui una tanto straziante quanto meravigliosa storia si dipanerà tra colpi di scena, frustrazioni, morti e nascite.



Un appuntamento da non perdere, anzi: cinque appuntamenti da non perdere!
Quelli con i cinque episodi tratti dalla versione estesa del film Venuto al mondo, in onda su Sky Cinema Passion in prima serata mercoledì 2 luglio e giovedì 3 luglio.