Monsters Attack: animali da brivido!

Inserire immagine
Una scena del film "Komodo VS Cobra" del ciclo Monsters Attack, in onda dal 10 al 20 luglio su Sky Cinema Max

Continua il ciclo “Monsters Attack ”, in onda fino a domenica 20 luglio su Sky Cinema Max. Ecco uno zoo delle bestie più paurose dello schermo

di Camilla Sernagiotto

Chi ha paura dello squalo cattivo?
A parte Steven Spielberg, che con tutti i soldi che ha fatto grazie a lui dovrebbe amarlo più di quanto Paris Hilton ama il suo chihuahua, chiunque ha un terrore ben più grosso della prova costume: la pinna all’orizzonte.
Ma lo squalo non è il solo cattivone protagonista dell’attesissimo ciclo cinematografico “ Monsters Attack”, in onda da giovedì 10 a domenica 20 luglio Sky Cinema Max: dal piranha al drago di Komodo, ce n’è per tutti i gusti, per ogni dimensione e di tutta la ferocia!
Perfino le api si trasformeranno in antagoniste del genere umano nel film Sciame Assassino.
Ecco gli esemplari che quest’estate vorrete incontrare solo ed esclusivamente su Sky Cinema Max.

Squalo
Lui è il padrone di casa, il più temibile Re degli abissi. Si dice che, se satollo, non attaccherebbe mai un uomo. Lui non l’attaccherebbe, già, ma ci penserebbe il suddetto uomo che se lo ritrova di fronte sottacqua a farsi venire un attacco di cuore di quelli che non ti lasciano certo il tempo di chiudere l’account di Facebook. Lo squalo farà gli onori di casa su Sky Cinema Max con i film Sharknado, Shark Night – Il lago del terrore e Mega Shark VS. Giant Octopus, in onda da giovedì 10 a domenica 20 luglio.

Piranha
La sua dentatura frastagliata lo differenzia da suoi cuginetti ben più simpatici come Nemo o Boris. Eppure il piranha è un piccolo pesciolino che, se non fosse per quelle sciabole letali che gli fuoriescono dalla bocca, sarebbe un amore. Ma se vedere una pinna di squalo in lontananza provoca attacchi cardiaci, sappiate che per il piranha non correte simili rischi: con lui non vi accorgerete nemmeno di essere diventati della consistenza del plancton. Vi divorerà come si fa con un mega hamburger pieno di ketchup e maionese a fine settembre, quando ormai la prova costume è un incubo da cui ci si è svegliati sudatissimi (ma non ancora magri nonostante la sauna). Questo bulimico divoratore della qualunque sarà protagonista degli omonimi Piranha e Piranha 3D del ciclo Monsters Attack.

Serpenti
Parenti serpenti. Sì, ma tua suocera non t’ingoia in un sol boccone né ti soffoca attorcigliandotisi attorno (anche se alcune suocere pare lo facciano). Il vero pericolo non è quello che vi attende al di sotto della linea d’acqua al mare o al lago, bensì quello che si annida tra i cespugli aspettando che i vostri piedini e polpacci nudi escano dal mare e dal lago per andarsi a sdraiare al sole, ossia i serpenti. Tra i più temuti della famiglia, il Cobra e il Pitone ricoprono il ruolo di mostri cinematografici da perdere il sonno. Procuratevi massicce dosi di camomilla setacciata prima della visione di Mega Python VS Gatoroid e Snakes on a Train!

Ape
Scordatevi la simpatica dolcezza dell’Ape Maia e preparatevi a venire assaliti non solo dalla cosiddetta apifobia, ma dalle api stesse! Se per molti allergici uno sciame d’api e di vespe è un mostro ben più temibile rispetto a uno squalo e a un piranha, anche chi non soffre di particolari allergie al veleno di questi insetti farà molta più attenzione a non disturbare le api dopo aver visto il film Sciame Assassino. La paura dell’ape incomincerà a ronzarvi intorno.

Drago di Komodo
Così conosciuto dai profani che non masticano molto la zoologia, quello che esattamente andrebbe chiamato Varanus komodoensis è una mega lucertolona che abita le isole indonesiane di Komodo, Rinca, Flores, Gili Motang e Gili Dasami. Potendo raggiungere i tre metri di lunghezza e i 70 chili di peso, è meglio tenerselo amico che non nemico…
Sarà protagonista dei film Komodo VS. Cobra e La maledizione di Komodo.


Non perdete gli animali da brivido protagonisti del ciclo “Monsters Attack”, in onda da giovedì 10 a domenica 20 luglio Sky Cinema Max!