The Last Exorcism: liberaci dal male

Inserire immagine
Un dettaglio della locandina italiana del film

Il sequel de L’ultimo esorcismo , il terrificante film del 2010 prodotto da Eli Roth, andrà in onda venerdì 25 luglio in prima tv alle 21.00 su Sky Cinema Max : il demone Abalam e l’innocente Nell vi aspettano per terrorizzarvi

Pensavate che la povera Nell Sweetzer fosse morta durante la messa satanica celebrata nel finale de L’ultimo Esorcismo? Purtroppo per lei, vi sbagliavate: il demone Abalam non ha ancora finito con lei, ma soprattutto non ha ancora finito di terrorizzarci, e l’appuntamento con il sequel, The Last Exorcism – Liberaci dal male, è per venerdì 25 luglio alle 21.00 su Sky Cinema Max, il canale dedicato alle emozioni forti.

Chi ha visto L’ultimo Esorcismo, per prima cosa noterà il netto cambio di stile: se il primo film si inseriva nel filone “found footage”, il sequel sceglie invece una regia più tradizionale e conforme al genere, che dunque sfrutta al meglio certi trucchi che sicuramente vi faranno saltare sul divano dallo spavento (perché non c’è niente che faccia venire la pelle d’oca come un flashback improvviso di pochi secondi di una povera ragazzina posseduta che urla come un’indemoniata!).

La storia comincia dove finiva il film precedente: dopo il rituale satanico in cui ha dato alla luce la progenie del demone Abalam, che l’ha scelta per la sua purezza, la povera Nell (una convincente Ashley Bell) viene trovata non molto lontano da casa sua in stato semi-catatonico. La ragazza è, giustamente traumatizzata, e dopo i doverosi accertamenti medici e psichiatrici viene accolta alla Devereux Hall, a New Orleans, una sorta di rifugio per ragazze problematiche gestito dal dottor Frank Merle.

Per un po’ sembra che vada tutto bene: Nell pian piano lega con le altre, e il lavoro che le è stato assegnato tutto sommato le piace, soprattutto perché le dà la possibilità di vedere ogni giorno Chris, un ragazzo che lavora nell’albergo dove lei fa le pulizie. Abalam, però, è sempre dietro l’angolo. Anzi, è sempre dentro di lei, e prima o poi tornerà in superficie per convincerla a concedersi completamente a lui. E chiunque si metterà in mezzo, ne pagherà le conseguenze.

L’appuntamento con The Last Exorcism – Liberaci dal male è per venerdì 25 luglio alle 21.00 su Sky Cinema Max.