Battle of the Year - La vittoria è in ballo: gara di break!

Inserire immagine
Una scena del film "Battle of the Year - La vittoria è in ballo", in prima visione e in Simulcast Sky 3D mercoledì 30 luglio su Sky Cinema 1

Le squadre di ballo più agguerrite si danno appuntamento per sfidarsi nella più grande gara di breakdance. In prima visione e in Simulcast Sky 3D mercoledì 30 luglio su Sky Cinema 1, il film ha nel cast Chris Brown e il nostro Francesco Castelnuovo

Quando c’è in ballo il ballo, l’unica cosa da fare è seguirne il ritmo e farsi contagiare dalla musica.

Con un film come Battle of the Year - La vittoria è in ballo (in prima visione e in Simulcast Sky 3D mercoledì 30 luglio su Sky Cinema 1) non se ne può fare a meno:  si tratta di un gioiellino per dance addict in cui la vera protagonista è proprio lei, la danza, declinata nella sua variante più giovane e trendy, la breakdance.

Street Style per eccellenza, ballo metropolitano che va a braccetto con i writer e gli skater, la break non è certo un balletto per sole signorine, anzi: come una specie di capoeira da metropoli, è piuttosto la danza del guerriero cittadino.
Ed è esattamente come guerrieri provetti che si sfideranno i protagonisti di Battle of the Year - La vittoria è in ballo: si tratta dei ballerini delle più agguerrite e micidiali squadre di ballo del mondo che si danno appuntamento in Francia per la cosiddetta Battle of The Year messa a titolo, la più grande competizione di breakdance della storia.

Il protagonista è Jason Blake, un ex allenatore di basket interpretato da Josh Holloway, la star della serie cult Lost. Caduto in depressione e attaccatosi alla bottiglia, Jason non se la passa di certo bene fino a quando il suo amico Dante Graham, producer di successo, gli offre una seconda occasione per riscattarsi e gli propone di mettere insieme una squadra di dancer che possa strappare la medaglia della Battle of The Year.
Questa mega gara di break che si terrà in Francia non vede trionfare gli Stati Uniti da ben quindici anni, motivo per cui una vittoria a stelle e strisce sarebbe salutata con enorme entusiasmo da tutti.

Il cast stellare conta tra i protagonisti, oltre al mitico Josh Holloway, anche il cantante Chris Brown, ma perfino l’Italia è in prima fila grazie a un cameo del nostro Francesco Castelnuovo!

Un appuntamento da non perdere per gli amanti della breakdance, dell’azione, dell’adrenalina e del cinema a ritmo indiavolato: Battle of the Year - La vittoria è in ballo, in prima visione e in Simulcast Sky 3D mercoledì 30 luglio su Sky Cinema 1.