Giffoni Experience: arriva Richard Gere

Inserire immagine
Un'immagine di Richard Gere in attesa di vederlo Al Giffoni Film Festival 2014

La star hollywoodiana, in uscita con il film "The Best Exotic Marigold Hotel 2" di John Madden, sarà al Festival per incontrare i giovani giurati. Al festival anche l'attesa anteprima di "Colpa delle Stelle", che ha sbancato i botteghini Usa

Sarà Richard Gere il super ospite della giornata del 22 luglio del Giffoni Experience. L’attore americano, una delle star più carismatiche del panorama hollywoodiano, è in procinto di uscire con ben quattro nuovi film tra cui "The Best Exotic Marigold Hotel 2" di John Madden (Shakespeare in Love)".

In programma, sempre per domani, anche l'attesa anteprima di 20th Century Fox, “Colpa delle stelle”. Il film, già record d'incassi in USA nel suo primo week-end di programmazione americana, ha sbancato con 48 milioni di dollari e una media per sala eccezionale, facendo nascere ufficialmente la stella di Shailene Woodley. Il teen drama racconta la commovente storia d'amore tra Hazel Grace Lancaster, una giovane sopravvissuta ad un cancro ai polmoni grazie all'assunzione di un farmaco sperimentale, e Augustus Waters, un ex giocatore di basket a cui è stata amputata una gamba.

Sempre nella giornata del 22 luglio nche ai fenomeni del web: dopo i Nirkiop, Claudio Di Biagio e Luca Vecchi saranno i protagonisti della Masterclass in programma. I due autori sono prossimi all'uscita del mediometraggio 'Dylan Dog Vittima degli Eventi' che verrà distribuito, a partire da ottobre 2014, in esclusiva su Internet. Ospiti della Cittadella del Cinema anche Francesco Arca, interprete dell'ultimo film di Ferzan Ozpetek “Allacciate le cinture” e Robert Dancs, il piccolo protagonista di “Sole a catinelle” di Checco Zalone, film campione d'incassi 2013.