Cha Cha Cha: viaggio nel cuore noir di Roma

Inserire immagine
Un'immagine della bellissima Eva Herzigova. "Cha Cha Cha" andrà in onda il 5 agosto in prima tv alle 21.10 su Sky Cinema 1 - 01 Distribution

Marco Risi dirige un thriller mozzafiato ambientato nella capitale, tra atmosfere hard boiled e torbidi segreti. Il film andrà in onda in prima tv il 5 agosto alle 21.10 su Sky Cinema 1. Nel cast il detective Luca Argentero e la femme fatale Eva Herzigova

Nel film diretto da Marco Risi ( Il muro di gomma, Fortapàsc) un «occhio privato» indaga su una storia torbida di corruzione e delitti in un sottobosco di spioni, faccendieri, dediti all'arte tutta italiana dell'insabbiare e del punire.
Un plot geometrico per una storia intrisa di giochi di potere, sospetti e atmosfere a tinte fosche.

Il protagonista è il tenebroso ex poliziotto Corso ( Luca Argentero), diventato investigatore privato. Al centro della trama c'è un incidente stradale in cui ha perso la vita un sedicenne, figlio di Michelle, ex attrice e sua vecchia fiamma (Eva Herzigova), ora sposata con un facoltoso avvocato della capitale.
Corso, convinto che non si sia trattato di un semplice incidente, avvia le indagini arrivando a mettersi contro anche i suoi ex colleghi poliziotti, tra cui Torre (Claudio Amendola). Grazie all'aiuto di un misterioso faccendiere, conosciuto come "l'intercettatore" riesce a portare a galla verità scottanti legate a pericolosi interessi della 'ndrangheta e a forti poteri economici.

In una Roma avvolta nella notte, il compianto Marco Onorato (direttore della fotografia di film quali Gomorra e Reality di Matteo Garrone) è abilissimo nel delineare i chiaroscuri del paesaggio e, di riflesso, dell'animo dei personaggi, tracciando saette di luci e di ombre che si inseguono tra i relitti di una metropoli quasi irriconoscibile.

Tra ricatti e segreti difficili da confessare, uno spaccato dell'Italia di oggi, quell'Italia che si vorrebbe dimenticare e che, tuttavia, ristagna nei meandri sotterranei dell'esistenza.
Nel cast, oltre a Luca Argentero, Eva Herzigova e Claudio Amendola, anche Pippo Delbono, Nino Frassica e Pietro Ragusa.

Il 5 agosto alle 21.10 su Sky Cinema 1 non perdere Cha Cha Cha in prima tv!