Percy Jackson, 9 curiosità su Il mare dei mostri

Inserire immagine
Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo - Il mare dei mostri

Lunedì 28 luglio va in onda in prima tv su Sky Cinema 1 HD e Sky 3D Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo - Il mare dei mostri: ecco alcuni aneddoti sul film che ha per protagonisti Logan Lerman e Alexandra Daddario.

Lunedì 28 giugno, in simulcast su Sky Cinema 1 HD (canale 301) e su Sky 3D (canale 150), andrà in onda in prima visione tv Percy Jackson e gli dei dell' Olimpo - Il mare dei mostri, sequel de Il ladro di fulmini, in cui Logan Lerman torna a recitare nei panni di Percy, affiancato ancora una volta dalla stupenda Alexandra Daddario. Ecco alcune curiosità sul film.

Cambio in corsa - Non stupitevi nel caso non riconosciate il centauro Chirone: l'attore che lo interpretava nel primo capitolo di Percy Jackson, il popolare Pierce Brosnan, è stato infatti sostituito da Anthony Head.

Facce nuove - Oltre a Anthony Head, Il mare dei mostri vede molte altre new entry: tra queste il giovane Douglas Smith nei panni del ciclope Tyson, la bellissima Leven Rambin come Clarisse La Rue, il protagonista di Castle Nathan Fillion nel ruolo di Ermes, il messaggero degli dei, e Yvette Nicole Brown dalla serie tv Community in quello di una delle Graie.

Ingresso ritardato
- Un altro attore a fare il suo ingresso nella saga di Percy Jackson è Stanley Tucci: il personaggio da lui interpretato, Mr. D / Dioniso, doveva già comparire in Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo - Il ladro di fulmini, ma era poi stato eliminato per ragioni di sceneggiatura.

Quella schiappa di Thor - Il regista del primo Percy Jackson, Chris Columbus, che in passato aveva anche diretto i due episodi iniziali della saga di Harry Potter, non è tornato alla regia ne Il mare dei mostri: al suo posto il collega Thor Freudenthal, già alla poltrona della regia con Diario di una schiappa.

Mal di mare
- Durante le riprese a bordo di uno yacht, Alexandra Daddario ha scoperto di soffrire il mal di mare. Per coincidenza, anche il personaggio da lei interpretato, Annabeth, si ritrova in uno dei libri di Percy Jackson a soffrire di mal di mare.

Chiusure anticipate - Nathan Fillion, nel ruolo di Ermes, regala a Percy Jackson un thermos magico che proviene da uno show molto bello in onda sulla tv dell'Olimpo, che però è stato chiuso alla prima stagione. Si tratta con tutta probabilità di un riferimento a Firefly, serie tv di cui era protagonista, molto amata dai fan ma per l'appunto chiusa dopo una sola stagione.

Capelli - Mentre la bruna Alexandra Daddario, per il ruolo di Annabeth, si è schiarita i capelli, la bionda Leven Rambin, per interpretare Clarisse, si è messa una parrucca castana.

Mitologia remixed - Come nel precedente capitolo della saga, anche ne Il mare dei mostri la mitologia greca viene "remixata" e riattualizzata: tanto per dirne una, il mostro marino Cariddi non si trova nello stretto di Messina, bensì al largo della Florida!

E poi? - Per quanto a un certo punto il protagonista Logan Lerman avesse affermato che difficilmente si sarebbe girato un sequel de Il mare dei mostri, successivamente ha cambiato versione. E un sequel diretto dallo stesso Freudenthal è ancora nell'aria.