Anarchia - La notte del giudizio: una clip in esclusiva

Il prossimo 23 luglio i Nuovi Padri Fondatori d’America vi invitano allo sfogo annuale per una nuova notte di baldoria omicida nel sequel Anarchia - La notte del giudizio. Guarda la clip in esclusiva per Sky Cinema

Nell'estate del 2013 "La notte del giudizio - The Purge" era uscito nei cinema di tutto il mondo con un discreto successo e soprattutto aveva acceso un dibattito più o meno stimolante su certi aspetti che potrebbe prendere un futuro dell'umanità non troppo lontano.

Ora, dal 23 luglio nei cinema italiani, esce il sequel "Anarchia - La notte del giudizio": alla regia ancora James DeMonaco, che di entrambi i film è anche sceneggiatore.

Per quelli a cui è sfuggito il primo capitolo, ricordiamo che siamo in un futuro più o meno distopico. Il Governo americano, ri-progettato dai Nuovi Padri Fondatori d’America (NFA), ha sancito lo "Sfogo annuale" per garantire che il tasso di criminalità rimanga sotto l'1 per cento per tutto il resto dell'anno. Con la sospensione dei servizi ospedalieri e di polizia, durante la notte la cittadinanza si autoregola senza dover incombere in punizioni o ritorsioni. Per una notte, insomma, vige, l'anarchia.

La storia, questa volta, segue le vicende di un improbabile gruppo di cinque persone che, nel corso della notte, si spingono ai limiti per proteggere le loro vite. Un uomo solitario e misterioso, Leo (Frank Grillo), è un sergente che ha subìto la perdita di un figlio avvenuta prima della fatidica notte e, armato fino ai denti, cerca vendetta. Eva (Carmen Ejogo) è una madre single che cerca di sbarcare il lunario e vive ai margini della città. Abita con la figlia adolescente, Cali (Zoë Soul), ma non può garantirle la sicurezza offerta dalla ricchezza. Quando vengono assalite da alcuni uomini mascherati per lo Sfogo nella propria casa dove cercano di nascondersi, Eva e Cali devono contare sull'aiuto di uno sconosciuto di nome Leo.

Nel frattempo, una coppia sull'orlo della separazione, Shane (Zach Gilford) e Liz (Kiele Sanchez), è vittima di una manomissione dell'auto. I due cercano rifugio nella vettura blindata di Leo e faranno squadra con questi altri tre estranei per sfuggire a coloro che cercano di esercitare il loro diritto alla purificazione.

Qui un video in esclusiva per Sky Cinema estratto da Anarchia - La notte del giudizio nei cinema dal 23 luglio.