Se l'amore diventa un'ossessione

Inserire immagine
Caterina Murino nel film "Il seme della discordia", in onda il 7 agosto alle 21.00 su Sky Cinema Passion

Tutti i giovedì di agosto in prima e in seconda serata Sky Cinema Passion dedica un ciclo al lato oscuro dell'amore con una serie di thriller al femminile. Da Il seme della discordia a Chloe - Tra seduzione e inganno

Amori turbolenti, passioni incontrollabili, a volte taciute, altre volte esibite: sono questi gli ingredienti del ciclo che scalderà le vostre serate estive, naturalmente su Sky Cinema Passion.
Sì, perché quando la colonnina di mercurio non basta a rendere bollenti le giornate, ci pensa il cinema. Quel cinema capace di mostrare "l'altra faccia" dell'amore, il suo lato più oscuro, intrigante, a volte malato.

Giovedì 7 agosto, in prima serata, arriva Il seme della discordia, pellicola del 2008 di Pappi Corsicato, liberamente tratta dal romanzo La marchesa di O...di Heinrich von Kleist. Un cast di spessore con Alessandro Gassmann, Caterina Murino, Isabella Ferrari, Monica Guerritore, Valeria Fabrizi e Martina Stella per una storia incentrata su una misteriosa gravidanza, capace di generare incomprensioni e minacce.



A seguire, in seconda serata, è tempo di calarsi nelle atmosfere di Drew Peterson: L'amore fa impazzire. Il film di Mikael Salomon e interpretato da Rob Lowe e Kaley Cuoco, è un inedito dramma fitto di misteri, tratto da una storia vera accaduta nell'Illinois.
Drew Peterson è uno stimato agente di polizia che nella vita ha tutto: soldi, fascino, un lavoro sicuro e una bella moglie. Drew, però, la lascia per sposare la giovanissima Stacy. In seguito, la prima moglie viene trovata morta e anche la nuova consorte sparisce misteriosamente nel nulla, aprendo scenari inquietanti sull'agente Rob Lowe.

Giovedì 14 agosto arriva l'avvenente Julia Roberts, protagonista delle torbide vicende di A letto con il nemico, film del 1991, basato sull'omonimo romanzo di Nancy Price. Il plot indaga sul tormentato rapporto di coppia tra Laura e Martin. Nel film, lui (Patrick Bergin) renderà la vita impossibile all'indifesa Laura, costretta alla fuga per salvare se stessa.



In seconda serata verrà trasmessa, sempre su Sky Cinema Passion, Talhotblond - Trappola virtuale, una storia di pericolose seduzioni online diretta dalla Monica di Friends, Courtney Cox. Il film racconta le vicissitudini di Thomas Montgomery, un uomo di mezza età che diventa in breve tempo assiduo frequentatore di chat erotiche, attraverso le quali riesce ad adescare una diciottenne, vittima prescelta per attenzioni e avances sempre più morbose.

Ancora inganni terribilmente pericolosi giovedì 21 agosto, in prima serata, con Royal Affair, candidato all'Oscar come Miglior Film Straniero nel 2013. Il plot racconta una pagina epica della storia danese, tra politica ed elisir d'amore, intrighi e parrucche. Nel cast uno straordinario Mads Mikkelsen e una giovanissima Alicia Vikander, astro nascente del cinema scandinavo, a soli 25 anni.



A seguire, in seconda serata, Love & Secrets con l'incredibile coppia Ryan Gosling/Kirsten Dunst, protagonisti di un thriller magistrale che scava sui pericoli che covano sotto il focolare domestico, dove la minaccia alla felicità coniugale ha il volto di un marito devoto e in apparenza perfetto.
Tra segreti inconfessabili e inquietanti sparizioni, in arrivo una pellicola che terrà gli spettatori letteralmente avvinghiati allo schermo dall'inizio alla fine.



Concludono il ciclo "Ossessioni d'amore" i film della serata di giovedì 28 agosto. Si inizia alle 21.00 con Le due verità - Forever Mine, pellicola del 1999 diretta da Paul Schrader, con Ray Liotta, Joseph Fiennes e Gretchen Mol.
Il film narra la relazione amorosa tra Alan Riply ed Ella Brice, quest'ultima moglie del potente Mark Brice. Questi, venuto a sapere del tradimento di Ella, ordisce un piano per uccidere Alan...ma non tutto va come avrebbe voluto!

Last but not least, in seconda serata, si materializzano sul piccolo schermo le ossessioni minacciose di Chloe - Tra seduzione e inganno, pellicola di Atom Egoyan, con Liam Neeson, Amanda Seyfried e Julianne Moore. Il film indaga con crudo realismo cosa si nasconde dietro la vita di coppie in apparenza collaudate.
Un appuntamento assolutamente imperdibile per concludere al meglio il ciclo Ossessioni d'amore su Sky Cinema Passion.