Percy Jackson, i luoghi de Il mare dei mostri

Inserire immagine
Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo - Il mare dei mostri

Lunedì 28 luglio alle 21.10 va in onda in prima visione tv su Sky Cinema 1 HD e su Sky 3D il secondo capitolo della saga di Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo. Ecco dove si svolgono le vicende del film.

Preparatevi a vederne di tutti i colori, perché Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo - Il mare dei mostri, film in prima visione tv lunedì luglio alle 21.10 su Sky Cinema 1 HD (canale 301) e su Sky 3D (canale 150), vi trascinerà in un viaggio a dir poco fantastico. Nel corso del quale non incontrerete solo creature mitologiche, ma attraverserete anche luoghi stupefacenti. Ecco una breve guida alle tappe della nuova avventura di Percy Jackson.

Campo mezzosangue
- Il campo estivo frequentato dai semidei, ovvero dai figli di un dio e di un mortale. Ovviamente segretissimo, ha come direttore proprio un dio, Dioniso, mentre il coach dei ragazzi è il centauro Chirone. Percy Jackson, figlio del dio Poseidone, lo scopre per la prima volta nel film Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo - Il ladro di fulmini.

Campidoglio - Ebbene sì, Percy e i suoi amici finiscono anche nel centro politico degli Stati Uniti d'America, la sede dei due rami del Congresso che si trova a Washington D.C.

Triangolo delle Bermuda / Mare dei mostri - Il Vello d'Oro a cui Percy e i suoi amici dovranno dare la caccia si trova nel Mare dei mostri, che corrisponde al famigerato triangolo delle Bermuda, un triangolo (per l'appunto) di Oceano Atlantico al largo della Florida.

Cariddi - È vero, Cariddi non sarebbe tanto un posto, quanto piuttosto un mostro. Ma in un certo senso questo abominio marino costituirà una delle tappe del viaggio di Percy e compagnia.

Circelandia - Una sorta di parco dei divertimenti abbandonato nel bel mezzo del Mare dei mostri, dove si trova la tana del ciclope Polifemo, custode del Vello d'Oro.