Anteprima Step Up All In: in ballo una serata a tutta dance!

Inserire immagine
Un'immagine tratta da "Step Up All In", nelle sale italiane dal 20 agosto. © M2 Pictures

In occasione dell'uscita al cinema del quinto capitolo della saga cinematografica, prevista per il 20 agosto, Sky Cinema Hits propone il 18 agosto alle 21.00 alcuni minuti in anteprima esclusiva della pellicola. A seguire, alle 21.10, Step Up Revolution

di Paola Tribisonna


L'Italia, si sa, è una Repubblica fondata sul canto melodico, ma ciò che più fa battere i cuori tricolori sembra essere proprio la danza!

Ne sono un esempio i tantissimi film incentrati sul mondo del ballo, che hanno ottenuto ampi consensi da parte da pubblico, da Flashdance a Dirty Dancing, fino a Save The Last Dance, A Time For Dancing e ai più recenti capitoli della saga Step Up.
Sì, perché, in fondo, nessuno sa resistere all'epidemia dilagante che contagia con il suo ritmo frenetico. Nessuno può sottrarsi alla febbre del ballo!
Così, dopo Step Up, Step Up 2 - La strada per il successo, Step Up 3D e Step Up Revolution, è arrivato il momento di re-infilarsi le scarpette da ballo e scatenarsi in pista!

Da mercoledì 20 agosto uscirà, infatti, nelle sale italiane Step Up All In, il quinto capitolo del popolare franchise dedicato al palpitante mondo della danza.
Per l'occasione, lunedì 18 agosto alle 21.00 Sky Cinema Hits trasmetterà alcuni minuti in anteprima esclusiva del film. E, a seguire, il precedente capitolo della saga, Step Up Revolution.
Una serata all'insegna della magia del ballo, che non può non appassionare un pubblico giovane e adulto.

La regia del nuovo film, distribuito da M2 Pictures, è affidata alla coreografa Trish Sie, già vincitrice di un Grammy Award per il video Here It goes Again degli OK Go.
Questa nuova pellicola riunisce molti degli attori che sono stati protagonisti degli episodi precedenti, a partire da Ryan Guzman, Briana Evigan e Adam G. Sevani (l'unico alla sua quarta performance nella saga).

Il plot è incentrato sulla vita dello street dancer di Miami, Sean Asa (Ryan Guzman), il quale, approdato a Hollywood, fa di tutto per inseguire i suoi sogni di fama e fortuna, salvo poi rendersi conto delle estreme difficoltà per sfondare nel mondo della danza professionista.
Quando, però, la nuova crew che ha formato insieme alla bella e testarda Andie West (Briana Evigan), raggiungerà le fasi finali di un reality tv ad alto contenuto di adrenalina nella scintillante Las Vegas, Sean si troverà ad un passo dal raggiungere il suo sogno, sempre se sarà in grado di mettere da parte vecchie alleanze e rivalità di lunga data e dedicarsi solo quello che ama di più al mondo: ballare.

Una pellicola assolutamente imperdibile per gli amanti dei film "danzerecci", di cui Sky Cinema Hits vi fornisce una gustosa anteprima lunedì 18 agosto alle 21.00.

E, a seguire, tutti sintonizzati davanti allo schermo per (ri)vivere le appassionanti vicende di Step Up Revolution, il film diretto dal genio di Scott Speer, autentico maestro della regia a suon di musica, visto che il suo occhio registico ha diretto innumerevoli videoclip e concerti live di Jordin Sparks, Heidi Montag e, dulcis in fundo, Ashley Tisdale (che dal 2009 al 2012 è stata anche la sua fidanzata).
Ma non soltanto la regia di Step Up 4 Revolution merita una standing ovation: dal cast eccezionale alla colonna sonora impeccabile, non c’è particolare di questa pellicola lasciata al caso.
Per quanto riguarda il cast, l’eccezionalità sta proprio nei due protagonisti, Ryan Guzman e Kathryn McCormick, affiancati da un veterano del cinema come Peter Gallagher.
Rispetto, invece, alla colonna sonora, da segnalare i brani Goin'In di Jennifer Lopez (assieme a Flo Rida e Lil Jon) e Hands in the air di Timbaland e Ne-Yo.

La pellicola descrive la storia di Emily (Kathryn McCormick), una ragazza che sogna di diventare una ballerina professionista e lavora sodo per raggiungere il suo obiettivo, finché un giorno incontra Sean, talentuosissimo street dancer con il pallino dei Flash Mob che si mantiene lavorando come cameriere.
Tra i due sboccia immediatamente l’amore, tuttavia i piccioncini non avranno vita facile, anzi: modernissimi Romeo e Giulietta, dovranno vedersela con il padre di lei, losco uomo d’affari che tenterà con ogni mezzo di ostacolare la loro storia d’amore.
Chi canterà vittoria? I due paladini dell’amore oppure il cattivo che come in ogni favola che si rispetti deve per forza rovinare la festa?

Non resta che sintonizzarsi su Sky Cinema Hits dalle 21.10 di lunedì 18 agosto per scoprirlo!
E, nell'attesa, ecco il trailer del film: