Amy Adams, i 40 anni della diva di Hollywood

Inserire immagine
Uno scatto della bellissima Amy Adams - Kikapress

Il 20 agosto alle 21.10 Sky Cinema Hits festeggia il quarantesimo compleanno dell'avvenente e talentuosa attrice americana (ben cinque nomination agli Oscar in nove anni) con Julie & Julia , in cui recita accanto all'icona del cinema Meryl Streep

Quarant'anni e non sentirli.
E no, non ci riferiamo solo alla bellezza senza tempo della splendida attrice americana, nata a Vicenza il 20 agosto 1974.
Parliamo anche - e soprattutto - del fatto che la splendida Amy Adams sia nell' acmé della sua carrierà. Corteggiatissima dai cineasti di tutto il mondo, la Adams dà la sensazione di scegliere con cura a chi affidarsi, senza disdegnare quei registi che la scritturano per omaggiarne il lato più conturbante e sexy, come Roger Kumble di Cruel Intentions 2 e Christine Jeffs di Sunshine Cleaning.

E come dimenticare la performance nei panni dell'avvenente truffatrice Lady Edith Greensly/Sydney Prosser in American Hustle - L'apparenza inganna? Una nomination agli Oscar 2014 come Migliore Attrice Protagonista e il plauso della critica è il bottino, assolutamente ragguardevole, ottenuto dalla deliziosa attrice dagli occhi di ghiaccio che, a dispetto di un viso acqua e sapone, sembra trovarsi particolarmente a suo agio nell'interpretare donne pericolose, femme fatale dal fascino magnetico e dall'indole truffaldina.

Sky Cinema Hits, in occasione del compleanno della sensuale Amy Adams, le rende omaggio il 20 agosto alle 21.10 attraverso la pellicola Julie & Julia, in cui recita accanto all'icona Meryl Streep.



Il film, diretto da Nora Ephron, regista e sceneggiatrice scomparsa nel 2012, famosa per aver scritto Harry ti presento Sally, Insonnia d'amore, C'è posta per te (gli ultimi due diretti da lei), è tratto dai libri Julie & Julia. 365 giorni, 524 ricette, una piccola cucina di Julie Powell e My Life in France di Julia Child e Alex Prud'homme.

La trama è ambientata nella Big Apple, dove vive la ventinovenne Julie Powell (Amy Adams), brillante scrittrice mancata che si ritrova imbrigliata in uno spiacevole impiego amministrativo al call center della società che si occupa della ricostruzione dell'area colpita dagli attentati terroristici dell'11 settembre 2001.

Per evadere dalla monotonia della sua vita quotidiana, decide di cimentarsi in un eccentrico progetto che unisce la sua passione per la scrittura con quella della cucina: sperimentare personalmente nel giro di 365 giorni tutte le 524 ricette contenute nel celebre libro di cucina Mastering The Art Of French Cooking di Julia Child, celeberrima cuoca, conosciuta per il suo smisurato talento nell'ambito culinario.
Il frutto della sua esperienza sarebbe poi stato pubblicato sul blog The Julie/Julia Project - Nobody here but we servantless American cooks...

Il film segue parallelamente le vicende di Julie Powell, ambientate negli anni Duemila, e quelle di Julia Child (interpretata da una strepitosa Meryl Streep, nomination agli Oscar come Migliore Attrice Protagonista per questa pellicola) negli anni Cinquanta, durante il suo soggiorno parigino. Una fusione di due culture, che appaiono così vicine e strettamente connesse, nonostante le differenze spazio-temporali.

La pellicola ha chiuso il Festival Internazionale del Film di Roma nel 2009, dove è stata presentato fuori concorso. Sky Cinema Hits ve la offre mercoledì 20 agosto alle 21.10: un appuntamento assolutamente irrinunciabile!