Piovono polpette 2: la rivincita degli avanzi su Sky Cinema

Inserire immagine
Flint e Sam in una scena del film - © 2013 Sony Pictures Animation Inc. All Rights Reserved.

Il sequel del divertente film del 2009 andrà in onda in prima tv su Sky Cinema 1 e, in simulcast, su Sky 3D, lunedì 11 agosto alle 21.10. E per chi si è perso Piovono polpette , l’appuntamento è per domenica 10 agosto alle 21.00 su Sky Cinema Family

Attenzione attenzione, annuncio meteo: la sera di lunedì 11 agosto vi conviene restare a casa, perché sono previste precipitazioni particolari. In che senso? Nel senso che alle 21.10 andrà in onda Piovono polpette 2 – La rivincita degli avanzi, il secondo, esilarante capitolo delle avventure del simpatico e pazzoide inventore Flint, il creatore di una macchina celestiale e infernale al tempo stesso: il F.L.D.S.M.D.F.R., un’invenzione tanto geniale quanto catastrofica.

Chi ha visto il primo film ricorderà il finale: Flint, aiutato dalla meteorologa Sam e dai suoi amici, riesce a disattivare la macchina, ormai fuori da ogni controllo, che trasforma l’acqua in cibo, e Swallow Marina, l’isola in cui vive il pazzoide inventore, è salva. Tutto a posto dunque? Non proprio. Ogni metro quadrato è infatti ricoperto da cibo di ogni tipo. Una situazione non proprio ideale, dunque c’è bisogno di ripulire.

Ed è proprio a questo punto che inizia Piovono polpette 2, con l’arrivo del mito di Flint, lo scienziato Chester V (doppiato niente meno che da Stefano Belisari, AKA Elio di Elio e le Storie Tese), che non solo si offre di sistemare il disastro combinato dal ragazzo, ma addirittura lo invita ad unirsi alla The Live Corp Company, dove potrà provare a diventare lo scienziato dell’anno. Flint ovviamente accetta, gli abitanti dell’isola vengono evacuati a SanFranJosé, e tutto sembra andare per il meglio.

Ecco, sembra. Perché in realtà il Trasformatore è ancora in funzione, e ha trasformato Swallow Marina in una giungla abitata da…ANIMACIBI!! Spider Burger, Orangamberi, Elefangurie, Tacodrilli, Spalmeduse, Torte a Sonagli, Ippopatate, Mangotteri, e altri ancora!

Riuscirà Flint a disattivare (per davvero, questa volta) la sua invenzione e a liberare l’isola da queste mostruose (ma simpaticissime) creature?

L’appuntamento con Piovono polpette 2 – La rivincita degli avanzi è per lunedì 11 agosto alle 21.10 e, in simulcast, su Sky 3D. Per chi, invece, si è perso il primo capitolo, l’appuntamento è su Sky Cinema Family domenica 10 agosto alle 21.00.