Jackass, la saga più folle del grande schermo!

Inserire immagine
Un'immagine tratta da "Jackass Presents: Bad Grandpa", in onda in prima tv venerdì 22 agosto alle 21.00 su Sky Cinema Comedy

Sky Cinema Comedy propone la rassegna dei quattro lungometraggi tratti dalla dissacrante serie tv. In prima visione, il 22 agosto alle 21.00 c'è Jackass Presents: Bad Grandpa , mentre i primi tre capitoli verranno trasmessi dal 19 al 21 in seconda serata

di Paola Tribisonna

Amanti dei pericolosi e divertentissimi esperimenti orditi dagli stuntmen più pazzi d’America, tenetevi forte, perché su Sky Cinema Comedy arriva l’attesissima saga di Jackass!
Forte dell’ exploit televisivo dell’omonimo show andato in onda dal 2000 al 2002, Jackass non ha disatteso le aspettative di quanti si sono immaginati elettrizzanti (dis)avventure, ai limiti dell'assurdo.
Qualche esempio?
I protagonisti della saga si sono martoriati il corpo, si sono fatti moridicchiare le parti basse dagli alligatori, hanno ingoiato pesciolini rossi e hanno provato a fare tutto ciò che è capitato loro sotto tiro.
Unico requisito?
Purché sia pericoloso, anzi pericolosissimo!

Infatti, quello che sta alla base della saga più folle e irriverente del grande schermo è la spericolatezza miscelata a una buona dose di incoscienza. Caratteristiche che accomunano Johnny Knoxville, Steve-O e soci.

Se vi siete persi le adrenaliniche sfide dei celebri stunts, è arrivato il momento di recuperare...e Sky Cinema Comedy vi viene incontro! Come? Proponendovi per intero la saga Jackass, dal primo capitolo all'ultimo!
Si parte martedì 19 agosto in seconda serata con Jackass - Il film: 64 milioni di dollari di incasso solo negli Stati Uniti per la pellicola diretta da Jeff Tremaine, che si presenta come una continuazione più pericolosa degli stunts e degli scherzi trasmessi dalla serie televisiva che ha consacrato Johnny Knoxville ( Men in Black II, Le ragazze del coyote Ugly).
Un mix esplosivo di botte, salti acrobatici e goliardie a bordo di un carrello della spesa vi accompagnerà nel corso degli esilaranti ottantasei minuti del film.



Le gag fisiche e gli esperimenti goliardici proseguono mercoledì 20 agosto, sempre in seconda serata, col sequel Jackass number two, che annovera nel cast gli stessi membri del primo film, tra cui un brillante Steve-O.
La scena iniziale della pellicola è di quelle da incorniciare: sulle note di The Ecstasy of Gold, tratta da Il buono, il brutto, il cattivo, il solito team di stunts è avvolto da una fitta nube di polvere. Si scopre poi che i giovani sono inseguiti da un gruppo di tori. Uno a uno i protagonisti vengono messi k.o. dai possenti animali, finché rimangono solo Bam Margera e Johnny Knoxville. Protagonista d’eccezione di un cameo è Spike Jonze, produttore del film.



Il 21 agosto, in seconda serata, è la volta di Jackass 3: un appuntamento imperdibile per i fan di Knoxville, Bam Margera, Chris Pontius, Brandon DiCamillo e del mitico Wee Man, ma anche per tutti coloro che amano il pericolo, le grasse risate e le avventure da stunt, il tutto condito con una massiccia dose di buon rock ’n’ roll.
Anche in questo lungometraggio i protagonisti dovranno oltrepassare indenni i vari livelli del folle “videogame” che risulta essere Jackass 3.
Dalla fionda che li spara in una piscina al giuoco del pallone disputato con un alveare pieno di api inferocite, da prove schifose come lo shot di sudore da sorbire tutto d’un fiato alla mandria di bufali nel mezzo della quale si ritroveranno Knoxville & Co., siamo certi che anche in questo caso la pellicola non deluderà le aspettative del suo pubblico!



Last but not least
, il 22 agosto alle 21.00 arriva in prima visione il quarto capitolo che ha incassato oltre 100 milioni di dollari e che ha ottenuto un'incredibile candidatura agli Oscar 2014 per il Miglior Make-Up: Jackass Presents: Bad Grandpa.
Il film, per la regia di Jeff Tremaine, descrive le incredibili imprese dell'ottantaseienne Irving, il quale intraprende un viaggio attraverso l'America in compagnia di Billy, il nipote di appena otto anni. I due sconvolgeranno il pubblico con le candid camera più pericolose e più divertenti, esplorando luoghi ed inscenando situazioni che sovvertiranno l'idea che comunemente si ha del rapporto nonno-nipote.
Tra night-club, concorsi di bellezza per bambine e camere ardenti con i parenti in lutto i due ne combineranno di tutti i colori. Guardare per credere!



Siete pronti per una full immersion nel mondo pazzo e dissacrante di Jackass?
Allora segnatevi in agenda queste date: dal 19 al 21 agosto in seconda serata su Sky Cinema Comedy arrivano i primi tre capitoli della saga e, a seguire, il 22 agosto, alle 21.00, è tempo di gustarsi il quarto e ultimo capitolo in prima tv!