Piovono polpette 2, alla scoperta degli Animacibi

Inserire immagine
Piovono polpette 2

Preceduto da Piovono Polpette in onda il 10 su Sky Cinema Family, il secondo episodio del film d'animazione di culto sarà in prima tv lunedì 11 agosto su Sky Cinema 1 HD e Sky 3D. Ecco le bizzarre creature che attendono Flint e il suo gruppo di amici.

In Piovono polpette, film in onda domenica 10 agosto alle 21 su Sky Cinema Family HD, il giovane inventore Flint Lockwood crea un incredibile aggeggio in grado di trasformare l'acqua in cibo. Potenzialmente, un colpo di genio. Peccato che la situazione gli sfugga presto di mano, facendo cadere sulla sua isola una tempesta di cibo.

Nel sequel Piovono Polpette 2 - La rivincita degli avanzi, in onda in prima visione tv lunedì 11 agosto alle 21.10 su Sky Cinema 1 HD (canale 301) e Sky 3D (canale 150), la situazione non è affatto migliorata: aiutato dal gruppo di amici del primo capitolo, Flint deve tornare sulla sua isola che questa volta si è riempita di essere metà cibo e metà animale, i cosiddetti Animacibi. Ma di cosa si tratta esattamente? Andiamo a scoprirlo...

Prendete una banana. Mettetegli le gambe di uno struzzo. Ecco fatto, avete ottenuto un bananastruzzo in piena regola! Basterebbe questo semplice esempio a spiegare cosa sia un Animacibo. Ma le bestie incontrate da Flint in Piovono polpette 2 sono così balzani da meritare quasi tutti una menzione, a cominciare dagli spaventosissimi Aracnoburger, degli hamburger giganti con le fattezze (e il fascino) di un ragno terrificante.

Non sono da meno, anche se decisamente più simpatici, i Melocorni, ovvero un mix tra dei meloni e delle antilopi. Rientrano invece nella stessa categoria “aiuto!” degli Aracnoburger i micidiali Tacodrill, dei coccodrilli che al posto della bocca hanno uno spaventosissimo... taco messicano.

Più amichevoli i Mangotteri, metà mango e metà fenicotteri, e le Ippopatate, metà ippopotami e metà... beh, lo dice il nome stesso! Al limite del delirante, invece il Polpettricheco metà polpetta e metà tricheco, e Bufalo Grill, un polpettone a forma di bufalo, guarnito di ketchup.

Orangamberi, Zanzatoast, cetrioli volanti, melanzane di mare, l'isola di Piovono Polpette 2 è decisamente strana. Ma non tutti gli Animacibi sono dei mix. Alcuni sono solamente delle pietanze con occhi e bocca, e spesso anche una personalità spiccata. È il caso del tenerissimo Frà, una fragolona che si affeziona a Flint, o dei Cetriolini, in cui si imbatte suo padre, il burbero ma affettuoso Tim Lockwood.

Per quanto alcuni di questi Animacibi vi potranno sembrare terrificanti, fidatevi, si tratta di un vero e proprio spettacolo della Natura. Vi consigliamo di non perdervelo a nessun costo: come già vi abbiamo detto, l'appuntamento è per lunedì 11 agosto su Sky Cinema 1 HD e Sky 3D!