Piovono polpette 2: le 10 curiosità

Inserire immagine
Un'immagine tratta da "Piovono Polpette 2 - La Rivincita degli Avanzi", in onda in prima tv lunedì 11 agosto alle 21.10 (simulcast Sky 3D). © 2013 Sony Pictures Animation Inc. All Rights Reserved.

Nel secondo capitolo della spassosa saga tornano l'inventore Flint e i suoi amici. In attesa di vederli in azione lunedì 11 agosto in prima tv alle 21.10 su Sky Cinema 1 (simulcast Sky 3D) , leggi un elenco di fatti curiosi e poco noti sulla pellicola

L'11 agosto alle 21.10 su Sky Cinema 1 (simulcast Sky 3D) andrà in onda il divertente sequel del film del 2009 Piovono polpette, pellicola ispirata al libro per bambini Cloudy With A Chance Of Meatballs scritto da Judi Barrett, che ha incassato la ragguardevole cifra di 30 milioni di dollari a una settimana dall'uscita.

In attesa di vivere le spassose avventure del simpatico e pazzoide inventore Flint o di (ri)viverle nel caso vi siate persi Piovono polpette - in onda su Sky Cinema Family domenica 10 agosto alle 21.00 - ecco un elenco con i fatti più curiosi e poco noti sulla pellicola:


- Una citazione...giurassica: La scena in cui Flint e i suoi amici scappano da una mandria di banana-struzzi ricalca la fuga del professor Grant e dei suoi amici nel branco di Gallimimus in Jurassic Park.

- Una citazione...giurassica II: Un'altra citazione da Jurassic Park si ha con l'arrivo del tacos-drillo, preannunciato da un battito sordo che fa vibrare la pancia di Brent (nell'originale le vibrazioni provocavano mini onde in un bicchere d'acqua).

- Stay hungry, stay foolish!: Il personaggio di Chester V è ispirato, a livello estetico, all'ex CEO di Apple, Steve Jobs. Anche l'estetica dell'azienda da lui gestita, la "Live Corp." è ispirata allo stile Apple.

- Le polpette hanno l'X Factor: Tra i doppiatori italiani di Piovono polpette 2 - La Rivincita degli Avanzi c'è Elio, il cantante di Elio e le Storie Tese nonché ex giudice del popolare talent show televisivo.

- Polpette al gusto di Scary Movie: Tra i doppiatori originali del film c'è, invece, l'attrice Anna Faris, molto nota al pubblico per le sue interpretazioni nella saga horror in salsa parodistica.

- Un divertente esercizio preparatorio: I doppiatori per alcune scene hanno dovuto ingegnarsi facendo dei gargarismi con l'acqua mentre leggevano le battute!

- Spider Burger bionici: Gli Spider Burger presenti nella pellicola hanno ben 203 occhi!

- Genesi degli Animacibi: Per la creazione degli Animacibi, i registi Cody Cameron e Kris Pearn hanno messo a capo del team di creativi Craig Kellman, già character designer per tanta animazione degli ultimi anni. In una recente intervista Kellman ha dichiarato: Kris e Cody sono venuti da me con l’idea dei giochi di parole sul cibo, ispirati da Pane e farfalle di Louis Carroll e volevano sapere se potevo tirarne fuori alcuni dal gruppo di nomi. In quel fine settimana ho scritto un elenco di oltre 100 nomi e i ragazzi hanno riso parecchio [...]. Nessun gioco di parole era stupido per me.

- Una drastica riduzione...per evitare gli sprechi: Dei 120 Animacibi inventati originariamente soltanto 39 di questi hanno fatto la loro comparsa nel film.

- La parola ai registi: Ecco, invece, cosa hanno affermato Cody Cameron e Kris Pearn: E’ stato divertente osservare gli animatori trasformare gli animacibi. Come le banane: scivolano davvero? Quando l’ippopatata apre la bocca, esce del vapore, come una patata al forno. Ad ogni personaggio, abbiamo cercato di trovare un modo diverso per animarlo, dargli movimento, ed allo stesso tempo renderlo riconoscibile ai bambini.

Domenica 10 agosto alle 21.00 su Sky Cinema Family non perdere Piovono polpette!



Lunedì 11 agosto alle 21.10 su Sky Cinema 1 (simulcast Sky 3D) l'appuntamento è col sequel Piovono polpette 2 - La Rivincita degli Avanzi.