Robin Williams: Hollywood piange il suo “Capitano”

Inserire immagine
Il tweet del presidente degli Stati Uniti Barack Obama in ricordo di Robin Williams

Da Steven Spielberg a Kevin Spacey, si susseguono i messaggi di cordoglio per la scomparsa dell'attore. E anche il presidente Usa Barack Obama ha voluto ricordarlo

Hollywood, il mondo del cinema tutto e quelli che più semplicemente lo avevano amato sul grande schermo piangono per la morte di Robin Williams, l'attore americano trovato morto forse suicida nella sua abitazione di Tiburon, in California.

Dalla rete alla tivù, dalla politica allo spettacolo, molti vip hanno voluto tributare un messaggio di cordoglio per il premio Oscar, un interprete capace di far sognare e conquistare milioni di spettatori con le sue indimenticabili interpretazioni. Dal professore ribelle de "L'Attimo fuggente", all'irresistibile disc jokey in "Good morning Vietnam". Dal "Peter Pan" di Hook alla tata di "Mrs.Doubt fire".

OBAMA: "HA DONATO IL SUO TALENTO A CHI NE AVEVA BISOGNO". "Ci ha fatto ridere, ci ha fatto piangere, ha donato il suo incommensurabile talento a chi ne aveva più bisogno», ha dichiarato il presidente americano, Barack Obama. “La famiglia Obama esprime le proprie condoglianze alla famiglia di Robin”

STEVEN SPIELBERG:“UN GENIO”. "Robin era una tempesta lampeggiante di genio comico, e le nostre risate erano il tuono che lo sorreggeva. Era un amico, e non riesco davvero a credere che se ne sia andato"

GLEN GLOSE: “ERA UN TESORO NAZIONALE E UN 'ANIMA BELLA". Così scrive l’attrice americana aggiungendo che Williams “era un comico genio e le nostre risate erano il fragore che lo sosteneva. Non posso credere che se ne sia andato"

KEVIN SPACEY: "HA FATTO RIDERE E PENSARE IL MONDO".“Ha fatto ridere e pensare il mondo”. Così scrive Spacey su Twitter commentando la scomparsa dell'attore. “Lo ricorderò e lo onorerò. Un grande uomo, un artista e un amico. Mi mancherà oltre ogni misura".

Steve Martin dice che non potrebbe essere più sconvolto dalla perdita di Robin Williams, "personalità, grande talento, compagno di lavoro, anima genuina.

Goldie Hawn su Twitter commenta la scomparsa di Williams sottolineando che "i nostri cuori sono spezzati. Riposa in pace caro. Ti abbiamo amato".

Secondo l’attore Steve Carell "Robin Williams ha reso il mondo un po' migliore". Michael J. Fox lo ricorda come "notoriamente gentile, ferocemente divertente un genio e un'anima gentile. Che perdita!"

Commovente anche l'omaggio tutto fotografico, di immagini che li ritraggono insieme, postato da Sarah Michelle Gellar, che ha recitato con Williams nella serie televisiva “The Crazy Ones” che nella scorsa stagione aveva riportato l'attore in tv.

Katy Perry si dice "molto triste" per la scomparsa e Pink scrive: "Le mie preghiere e il mio cuore triste sono con la famiglia di Robin Williams stasera. L'ho incontrato una sola volta ma è stato uno dei momenti più divertenti della mia vita"

John Cusack commenta: "RIP mr Williams - oltre un grande talento - una persona così gentile e amabile".

Gli rendono omaggio anche le star dell'hip hop, da Snoop Dogg a Diddy, che posta una foto dell'attore sorridente, scrivendo solo "RIP". Zoe Saldana invece sottolinea che "non ci sono parole che possano esprimere la tristezza che provo per questa tragica perdita . Le mie preghiere sono per la sua famiglia. Rip Robin".

Mia Farrow posta un "No! Robin Williams eri così amato". Morgan Freeman torna sulla tragicità della perdita e aggiunge: "è andato via ma non sarà mai dimenticato. Rip Robin".

Lindsay Lohan ricorda la visita sul set che gli fece Williams il primo giorno di riprese di “Genitori in trappola”: "Non dimenticherò mai la sua gentilezza. Che enorme perdita. Le mie condoglianze".

Fra gli altri Quincy Jones: "RIP al mio caro fratello e amico Robin Williams. Al mondo mancheranno le decadi di risate che hai dato a tutti noi".