Tornare a scuola? Mai stato così divertente!

Inserire immagine
"Classe Mista 3° A" e "Gli ultimi della classe", due delle esilaranti commedie in onda lunedì 8 settembre su Sky Cinema Comedy in occasione del rientro a scuola

Per rendere più leggera la fine delle vacanze , Sky Cinema Comedy dedica la programmazione di lunedì 8 settembre dal preserale alla seconda serata ai più divertenti film ambientati a scuola . Da “Classe Mista 3°A” a “Ghost Academy”, preparatevi alle risate

L’estate sta finendo e la scuola sta incominciando.

Se i fratelli Righeira avessero aggiunto la seconda constatazione, la loro hit avrebbe assunto un sapore (non di mare) ancora più salato.
Dato che l’inizio delle scuole è una delle date più temute dai giovanissimi, Sky Cinema Comedy ha pensato di alleggerire il peso sullo stomaco di chi pensa che a breve quel peso finirà sulle spalle (negli zaini e nelle cartelle, nonché nelle pagelle!) dedicando la programmazione di lunedì 8 settembre alle più divertenti commedie ambientate tra i banchi e i corridoi.

Dal preserale alla seconda serata, Sky Cinema Comedy trasmetterà i film più “strapparisate” del grande schermo a tema scolastico, rendendo il “Back to School” non solo più leggero, ma addirittura attesissimo!

Alle 19.25 si parte con la commedia dai toni surreali Ghost Academy in cui Juan, un insegnante sui generis con una particolarità che non sempre si legge nel Curriculum dei professori, ossia “vede la gente morta”, si ritrova a insegnare in una classe che finalmente farà al caso suo.
Dopo essere stato allontanato da tutte le scuole in cui ha praticato, viene chiamato dal liceo di Monforte dove cinque studenti devono terminare gli studi dell’ultimo anno. Il compito sarà abbastanza arduo, dato che i ragazzi in realtà sono fantasmi, passati a miglior vita da oltre vent’anni…

Alle 21.00 in prima serata tocca a Classe mista 3° A, il film che racconta le avventure pre-diploma di Stefano e della classe del liceo romano che frequenta. Mentre lui ha appena lasciato la sua fidanzata Anna per mettersi con Caterina e pensa più all’amore che allo studio, anche Giuliano trascurerà la preparazione all’esame per amore, ma stavolta non per le gioie ma piuttosto per le pene d'amore: lasciato dalla sua ragazza Alex, si strugge disperato.
C’è poi Alba, detta “Monroe” per la sua somiglianza con Marilyn, che tenta di sedurre il professore di chimica per farsi ammettere all’esame.
Un gioiellino made in Italy datato 1996 che porta una firma che oggi vale ancora di più di allora: il regista è il celeberrimo scrittore Federico Moccia, al suo secondo tentativo dietro alla macchina da presa.

Alle 22.40 l’ultimo appuntamento a tema “ritorno sui banchi” vedrà protagonista una professoressa d’italiano da cui chiunque sognerebbe di farsi interrogare no-stop: Sara Tommasi in Ultimi della classe.
Nei panni di Barbara, insegnante di ripetizione ingaggiata dai genitori di Michele nella speranza di aiutarlo a non farsi bocciare, la bella Sara non riuscirà a nascondere al proprio studente (incallito internauta) il suo passato osé: Michele scopre che Barbara ha posato senza veli per un calendario erotico, così le chiede di riprodurre per lui le pose dei dodici scatti (uno per mese) del calendario se otterrà effettivi miglioramenti a scuola.
Uno dei migliori incentivi di sempre per applicarsi allo studio con solerzia lodevole, insomma!



Non perdete gli appuntamenti di Sky Cinema Comedy di lunedì 8 settembre: non vedrete l’ora che suoni la campanella!