Che domenica bestiale!

Inserire immagine
"Bears" e "Sammy 2 – La grande fuga", in onda domenica 7 settembre su Sky Cinema Family (Bears sarà trasmesso alle 21.00 in prima visione)

Ogni domenica di settembre Sky Cinema Family omaggia gli animali più teneri dello schermo dedicandogli la programmazione dal pomeriggio alla sera. Dalla tartaruga Sammy alla zebra Striscia, ecco i protagonisti delle avventure più divertenti di sempre

Settembre è il mese che trasformerà ogni domenica la vostra casa in una “Animal House”.
Stavolta non c’entra John Belushi né le sue avventure collegiali entrate nel mito, ma parliamo letteralmente di una casa animalesca nel senso che verrà percorsa in lungo e in largo dagli esseri a quattro zampe più dolci e divertenti della storia del cinema.

Tutte le domeniche di settembre, infatti, Sky Cinema Family omaggerà gli animali del grande schermo che hanno fatto breccia nel cuore degli spettatori dedicando loro la programmazione dal pomeriggio alla sera.
Subito dopo Disney Cinemagic, dal pomeriggio fino alla prima serata inclusa, i protagonisti delle avventure perfette per tutta la famiglia saranno tartarughe, cani, zebre, cavalli e perfino muli che dimostreranno il loro incredibile coraggio, la lealtà verso l’uomo e l’amicizia vera e profonda che soltanto loro sono in grado di offrire, senza chiedere nulla in cambio.

Domenica 7 settembre incomincia la saga con appuntamenti filmici imperdibili il cui fil rouge è l’assoluta libertà; si inizia alle 14.45 con Sammy 2 – La grande fuga, il sequel del fortunatissimo primo capitolo che ha reso la tartarughina Sammy popolare tanto quanto Bambi! La vedremo stavolta in fuga dal parco acquatico di Dubai, sballottata tra avventure eccitanti e guidata perennemente dalla sua voglia di andare controcorrente.



A seguire, l’eccezionale film d’azione Zambezia, in cui il giovane falco pellegrino Kai andrà contro il volere del padre protettivo partendo alla volta del mitico regno che dà il nome al film, quello in cui leggenda vuole che gli uccelli vivano al sicuro e in piena armonia tra loro e la natura circostante, dominata da un’enorme cascata.
Subito dopo toccherà a Epic – Il mondo segreto, il film d’animazione che porterà la giovane e scettica Mary Katherine, da poco trasferitasi dall’eccentrico Professor Bomba (scienziato pazzerello nonché suo padre), a doversi ricredere sulle teorie tutt’altro che strampalate di papà: secondo lui la natura è un micro-cosmo abitato da minuscoli esseri che gli umani non possono vedere. Si scoprirà che vicino alla loro casa che sorge nel bel mezzo della foresta vivono soldatini microscopici chiamati Leafman che proteggono il bosco dai Boggan, creature malvagie che stanno progettando di distruggere la foresta.

Dopo il sottobosco, tocca al mondo sottomarino, protagonista assoluto di Oceani, il documentario naturalistico del 2009 scritto e diretto dai fratelli Jean-Jacques Mantello e Francois Mantello.
Conclude il ciclo di appuntamenti di domenica 7 settembre Bears, altro fantastico documentario che narra il magico mondo degli orsi del Nord America in onda alle 21.00 in prima visione.



Domenica 14 settembre preparatevi a trascorrere pomeriggio e sera nella vecchia fattoria.
Le proverbiali “bestie di zio Tobia” saranno una zebra salvata da un fattore, entrambi protagonisti di Striscia, una zebra alla riscossa in onda alle 15.55; il bue Otis e tutta la sua allegra compagnia dell’aia (capitanata da Pig il maiale, Pip il topolino, Peck il pollo e Freddy il furetto) protagonista di Barnyard - Il cortile; un maialino di nome Wilbur e le sue due migliori amiche, ossia la figlia dei fattori Fern Arable (interpretata da Dakota Fanning) e Carlotta, un… ragno! Ebbene sì: nel mondo animale le amicizie non hanno specie.
Ancora un maialino sarà il protagonista di Gordy, il film in prima serata alle ore 21.00 che racconta la storia di un porcellino che partirà alla ricerca della sua famiglia scomparsa.

Domenica 21 settembre, invece, i protagonisti saranno le criniere più amate del maneggio: i cavalli.
Alle 15.35 apre la giornata La rivincita di Klara, la meravigliosa storia di un’adolescente emarginata che riesce a combattere e a superare la sua solitudine proprio grazie all’incontro con quello che diventerà il suo amico più speciale: il suo cavallo.
A seguire, la storia vera del leggendario purosangue di nome Seabiscuit in Seabiscuit- Un mito senza tempo, per poi omaggiare la quintessenza della Libertà con la L maiuscola, ossia il cavallo protagonista di Spirit – Cavallo selvaggio.
Alle 21.00 è la volta di Tommy e il mulo parlante, la fiabesca storia di un ragazzo e del suo asino speciale. Tra loro nascerà un’amicizia profonda e un’intesa così magica che i due parteciperanno assieme a una corsa di cavalli.

L’ultimo appuntamento del ciclo “Amici Animali” è domenica 28 settembre, la giornata conclusiva che omaggerà l’amico dell’uomo per eccellenza: il suo fedele amico a quattro zampe.
Alle 14.35 andrà in onda Turner e il “casinaro”, il divertentissimo film che vede come protagonista un’accoppiata esilarante formata da un giovane Tom Hanks e il mastino Hooch.
A seguire, Storm – Una tempesta a quattro zampe, il film che racconta l’amicizia tra Freddie, un ragazzino di dodici anni, e il cane Storm che il bambino salva da un padrone cattivo e violento.
Subito dopo tocca a Supercuccioli – I veri Supereroi alias Budderball, Mudbud, B-Dawg, Buddha e Rosebud, i cinque magnifici Golden Retriever che scoprono di avere poteri paranormali e decidono di metterli a frutto per il bene dell’umanità e… della “caninità”!
A seguire, Frank qua la zampa, la storia del cucciolone omonimo che viene trovato da una famiglia in vacanza. Abbandonato e bisognoso di cure e di affetto, diventerà ben presto un membro della famiglia a tutti gli effetti nonché il protagonista delle esilaranti avventure in cui i suoi nuovi padroni saranno coinvolti.
A concludere il ciclo dedicato agli animali, Diamond Dog – Un tesoro di cane, la storia di un cagnolino che si trova costretto a fuggire a zampe levate da una banda di ladri perché ha nascosto la loro refurtiva, sotterrandola chissà dove.

Dalla tartaruga Sammy al cagnolone Frank, dal cavallo Spirit al mastino Hooch, lasciatevi conquistare dai teneri e simpaticissimi animali protagonisti delle domeniche di settembre targate Sky Cinema Family!