Festival di Venezia 2014: pronti, via!

Francesco Castelnuovo e Denise Negri ci portano alla scoperta della prima giornata della Mostra del cinema di Venezia 2014. Primo film in concorso: "Birdman" con Emma Stone, Michael Keaton ed Edward Norton.

Commenta la Mostra del CInema con l'hashtag #SkyAVenezia


La 71esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia, apre ufficialmente i battenti e fino al prossimo 6 settembre sarà il centro del mondo cinematografico. E come da tradizione le star più importanti del mondo dello spettacolo arrivano in Laguna.
La prima a sbarcare al Lido è stata la Madrina Luisa Ranieri. A lei il compito di presentare le serate di apertura e chiusura.

A Venezia anche l'attrice Emma Stone, protagonista insieme a Michael Keaton ed Edward Norton di "Birdman", la pellicola che apre la kermesse diretta da Alejandro González Iñárritu, regista già ammirato dietro la macchina da presa in pellicole del calibro di "21 grammi", "Babel" e "Biutiful".

Presente in Laguna anche il regista e attore Tim Roth, accompagnato dalla moglie Nikki Butler, Moran Atias, in giuria per la sezione Orizzonti, e Paul Wesley. Il vampiro di Vampire Diaries recita nella pellicola fuori concorso "Before I disappear", che verrà presentata nell'ambito delle Giornate degli Autori.

Anche le star italiane si sono appalesate alla Mostra: da Carlo Verdone a Giancarlo Giannini, da Crisitana Capotondi a Riccardo Scamarcio, con lei ne "Il ragazzo d'oro", ultimo film in uscita di Pupi Avati.