Una serata con Colin Firth

Inserire immagine
Una foto di Colin Firth nel film "Le due vie del destino", nelle sale dall'11 settembre - Koch Media

In occasione dell'uscita del film Le due vie del destino , Sky Cinema Passion dedica la serata del 10 settembre all'attore inglese, dalle 18.15 in poi. E alle 21.00 un'anteprima della pellicola con Nicole Kidman, in arrivo l'11 settembre nelle sale

Segnatevi questa data.
L'11 settembre al cinema uscirà Le due vie del destino, la pellicola con uno straordinario Colin Firth e un'eterea Nicole Kidman. Una storia tagliente come una lama di coltello, tratta dal best-seller autobiografico di Eric Lomax, un giovane soldato imprigionato e costretto a partecipare alla costruzione della celebre Ferrovia della Morte, in Tailandia.
Una trama intensa, che colpisce per il lucido realismo, presentata in anteprima mondiale il 6 settembre 2013 al Toronto International Film Festival e che annovera nel cast Stellan Skarsgård e Jeremy Irvine.

Se la trama vi incuriosisce e volete saperne  - o, meglio, vederne - di più, Sky ve ne dà l'opportunità. Infatti, mercoledì 10 settembre alle 21.00, in contemporanea con Sky Cinema 1, all'interno del consueto appuntamento di Sky Cine News, verranno presentati alcuni minuti in anteprima. Un appuntamento assolutamente irrinunciabile per assaporare le atmosfere del film e prepararsi alla visione nelle sale!

Ma questa non sarà l'unica chicca a vostra disposizione!
Infatti, il 10 settembre Sky Cinema Passion dedicherà un'intera serata all'affascinante attore britannico, dai mille volti, uno capace, per intenderci, di passare dal ruolo del sovrano balbuziente ne Il discorso del re a quello del professore inglese omosessuale in A single man, per citarne alcuni.

Si parte alle 18.15 con il film Premio Oscar Il paziente inglese, per la regia di Anthony Minghella, tratto dall'omonimo romanzo dello scrittore canadese Michael Ondaatje. La pellicola, che ha collezionato nove statuette agli Oscar nel 1997, si attesta, ad oggi, come una delle più apprezzate nella storia del cinema, grazie anche ad un cast di attori di altissimo livello, da Juliette Binoche a Ralph Fiennes, fino a Willem Dafoe e allo stesso Colin Firth. Il film, ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale, si rivela particolarmente efficace grazie alla forte compenetrazione di miti, memoria e leggende personali.



Ma non è tutto.
Infatti, la serata prosegue alle 21.10 con il dramma tratto dal best-seller di Tracy Chevalier ispirato alla vita di Vermeer, dal titolo La ragazza con l'orecchino di perla.
Nel cast, una giovanissima Scarlett Johansson, affiancata da Cillian Murphy e dal talentuoso Colin Firth.
Il film, candidato a tre Premi Oscar, descrive il rapporto intenso, eppure tanto osteggiato, tra Griet, una ragazza olandese che vive a Delft nel 1665, e il pittore Jan Vermeer.
Tra invidie familiari e piccoli spaccati di quotidianità, ritratti con pennellate (a tratti lievi, a tratte decise) dal regista Peter Webber, in arrivo una pellicola che delizierà la vostra prima serata.



Infine, per concludere la giornata di mercoledì 10 settembre al meglio, ecco La mia vita fino a oggi, film del 1999 diretto da Hugh Hudson, basato sulle memorie di Denis Forman. La pellicola, che annovera nel cast Rosemary Harris e Malcolm McDowell, racconta le vicende di una famiglia in Scozia negli anni successivi alla Prima Guerra Mondiale, il tutto visto attraverso gli occhi di un bambino di dieci anni.

Il 10 settembre dalle 18.15 non perdetevi un'intera serata firmata Sky Cinema Passion, in compagnia di uno degli attori più amati e, alle 21.00, in contemporanea con Sky Cinema 1, tutti sintonizzati per un'imperdibile anteprima del film Le due vie del destino, in uscita nelle sale italiane l'11 settembre.