Il potere dei soldi, intrighi e segreti nel mondo hi-tech

Martedì 16 settembre alle 21.10 va in onda su Sky Cinema +24 il thriller ad alto contenuto tecnologico con i veterani Harrison Ford e Gary Oldman e i giovani Liam Hemsworth e Amber Heard.

Oggi le vere guerre - lo insegnano i tanti scontri tra i colossi Apple e Samsung - si giocano a colpi di brevetti. E per riuscire a mettere le mani sui segreti industriali della concorrenza, vengono messi in piedi piani di spionaggio degni di un villain di James Bond. Proprio la competizione tecnologica è alla base del recente thriller Il potere dei soldi, in prima tv lunedì 15 settembre alle 21.10 su Sky Cinema 1 HD (canale 301).

Per raccontare la sua storia di inganni e doppi giochi, l'australiano Robert Luketic, già regista di La rivincita delle bionde, Quel mostro di suocera e 21, ha chiamato a sé un cast davvero eccezionale che bilancia i veterani di Hollywood con alcune delle più promettenti stelle di oggi. Da una parte, infatti, c'è l'esperienza dei grandissimi Harrison Ford e Gary Oldman. Dall'altra, la freschezza dei belli e bravi Amber Heard e Liam Hemsworth.

Proprio Liam Hemsworth interpreta il giovane protagonista de Il potere dei soldi, Adam Cassidy, impiegato di una corporation che dopo essere stato licenziato commette una bravata che lo mette in guai ben peggiori. Il suo capo, lo spietato Nicholas Wyatt (Gary Oldman), lo ricatta e lo costringe a farsi assumere dal mentore e rivale Jock Goddard (Harrison Ford). Qui il ragazzo dovrebbe rubare alcuni segreti industriali, e per farlo intreccia una relazione con la direttrice del marketing Emma Jennings (Amber Heard).

Insomma, il quadro è piuttosto complesso. E man mano che la vicenda andrà avanti, si complicherà sempre di più, dando vita a uno dei thriller più emozionanti degli ultimi tempi. Un thriller ambientato in un mondo - purtroppo fin troppo simile al reale - i cui abitanti sono disposti a tutto pur di raggiungere i propri risultati.

A rendere Il potere dei soldi così coinvolgente è soprattutto la prova attoriale dei suoi protagonisti. In particolar modo, è memorabile il "duello" fra vecchi rivali messo in scena da due attori incredibili come Ford e Oldman. L'appuntamento per vederli all'opera è lunedì 15 su Sky Cinema!