Metallica 3D Through the Never, una storia metal

Un momento live di Metallica 3D Through the Never

Appuntamento martedì 23 settembre alle ore 21 su Sky Cinema Cult e in simulcast Sky 3D con questo film/concerto diretto da Nimród Antal e che ha come protagonisti la band heavy metal statunitense e l'attore Dane DeHaan

E' una delle band più celebri al mondo, tra i capostipiti del genere metal. James Hetfield, Lars Ulrich, Kirk Hammett e Robert Trujillo sono protagonisti, con gli attori Dane DeHaane e Mackenzie Gray, di Metallica 3D Through the Never un film-concerto diretto da Nimród Antal che potremo vedere martedì 23 settembre alle ore 21 su Sky Cinema Cult e in simulcast Sky 3D. Il titolo richiama l'omonimo brano presente nel disco Metallica del 1991 e alterna le peripezie del giovane Trip in missione di lavoro con la band in concerto.

I Metallica nascono a Los Angeles nel 1981. Da subito, grazie alla velocità delle canzoni, alla buona tecnica e alla aggressività sonora, entrano nella "Big Four" del thrash metal con Slayer, Megadeth e Anthrax. I fan crescono a dismisura e, secondo molti, il punto più alto della carriera viene toccato nel 1986 con l'album Master of Puppets. Il successo commerciale arriva nel 1991 con l'album eponimo che segna anche uno spostamento verso sonorità più morbide. In carriera i Metallica vincono nove Grammy Awards, vantano cinque album consecutivi che esordiscono al primo posto nella Billboard 200. L'album Metallica vende oltre 15 milioni di copie negli Stati Uniti e più di 22 milioni di copie nel mondo. Hanno venduto più di 100 milioni di dischi. Sono tra le band che più hanno avuto importanza nella storia dell'heavy metal e del rock contemporaneo.