Sophia, 80 anni su Sky Cinema Classics e Diva Universal

Inserire immagine
Sophia Loren - foto GettyImages

Sky Cinema Classics dal 15 al 21 settembre dedica l'intera programmazione alla Loren proponendo alcune delle pellicole più importanti. E non perdere su Diva Universal  (canale 133) il doc. "Sophia racconta la Loren" sabato 20 settembre alle 20:50

Gli 80 anni sono sempre un grande traguardo. Vale doppio se lo taglia una diva qual è Sophia Loren, una delle attrici italiane più amate e apprezzate nel mondo. Sky Cinema Classics la celebra dal 15 al 21 settembre dedicandole l'intera programmazione. Verranno proposte alcune delle pellicole più importanti: si va, solo per anticiparne qualcuna, da "Matrimonio all'Italiana" a "Ieri, Oggi e Domani" che portano la firma del grande Maestro Vittorio de Sica a "Una giornata particolare" di Ettore Scola che nel 1978 fu candidato al Premio Oscar come Miglior film straniero.

Quella offerta da Sky Cine Classics è una occasione unica per riassaporare alcune pellicole che hanno segnato determinati periodi della nostra esistenza. La Loren giganteggia in questi film, le sue sono interpretazioni nello stesso tempo delicate e irruente, perché ogni grande star ha più anime che si agitano in lei e si riflettono davanti alle telecamere.

L’omaggio a Sophia Loren non finisce qui. Diva Universal (Sky - Canale 133), per celebrare gli 80 anni della diva Italiana più amata di tutti i tempi, presenta il documentario della serie Donne nel mito: “Sophia racconta la Loren” che ne ripercorre la vita e la carriera attraverso una selezione di tutti i materiali raccolti dagli anni Cinquanta ad oggi negli archivi di Istituto Luce – Cinecittà, della Rai Radiotelevisione Italiana e del Centro Sperimentale di Cinematografia.
Il documentario, presentato in concorso alla 71° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, nella sezione Venezia Classici, sarà in onda sabato 20 settembre alle 20:50, giorno del compleanno della diva.