Thor – The Dark World, in lotta contro l’oscurità

Thor: The Dark World

Lunedì 29 settembre alle 21.10 va in onda in prima visione tv su Sky Cinema 1 e su Sky 3D Thor: The Dark World. In questo nuovo episodio il dio del tuono combatte contro un esercito di elfi oscuri intenzionati a far calare le tenebre sull’universo.

Di sicuro Thor deve trovarsi davvero in difficoltà, se nel secondo episodio della serie cinematografica a lui dedicata si ritrova a chiedere aiuto… nientemeno che a uno dei suoi peggiori nemici, l'infido fratello Loki. Ma in effetti, la minaccia che si trova ad affrontare in Thor: The Dark World - film in prima visione tv lunedì 29 settembre alle 21.10 su Sky Cinema 1 HD e in contemporanea su Sky 3D - è davvero micidiale.

A essere in pericolo in Thor: The Dark World, infatti, non è solo la vecchia fiamma Jane Foster, che dopo le avventure del primo film sta cercando di rifarsi una vita “normale”. È l’universo stesso a rischiare l’annichilimento, messo in pericolo dall’Aether, un materiale antico che, sfruttando un raro allineamento di pianeti, è in grado di riportare il mondo al suo stato originale di oscurità.

A incappare nell’Aether è proprio Jane, che ne subisce la maledizione e allo stesso tempo mette in moto una serie di eventi molto più grandi di lei. Riattivandosi, infatti, l’Aether risveglia l’antica stirpe degli Elfi Oscuri, guidati dal perfido Malekith, intenzionato a far trionfare l’oscurità.

Per salvare la sua amata e il mondo, Thor porta Jane ad Asgard, ma ormai gli eventi sono destinati a precipitare. E per riuscire a evitare l’inevitabile, il supereroe con il supermartello è costretto a rivolgersi proprio a Loki, con cui i rapporti dopo gli screzi passati non sono propriamente… idilliaci.

In Thor: The Dark World gli ingredienti per una grande avventura ci sono tutti. A cominciare dall’azione e dalle emozioni, senza però dimenticare l'eccezionale cast di protagonisti dispiegati in campo. Con Chris Hemsworth sempre nei panni del supereroe Thor, a deliziare di più i fan è però il ritorno di Tom Hiddleston nel ruolo del traditore Loki. Completano il quadro Natalie Portman, interprete di Jane Foster, e il veterano Anthony Hopkins, che veste di nuovo i panni regali di Odino.

Continua così la serie fortunata di kolossal della Marvel, i cui supereroi negli ultimi anni sono stati protagonisti di alcuni degli action movie più emozionanti di sempre. Con Thor: The Dark World l’appuntamento è per lunedì 29 alle 21.10 su Sky Cinema 1 HD e Sky 3D. Per una serata… da leggenda!