Posh è già (Sky Cinema) Cult!

Un momento di "Posh"

E' una storia di quelle che turbano, ambientata in un college esclusivo. L'appuntamento in anteprima con alcuni minuti di Posh , nella sale dal 25 settembre, è stasera alle ore 20.50 su Sky Cinema Cult

Presentata all'ultima edizione del Toronto International Film Festival. Posh è una di quelle pellicole che lasciano il segno, che muovono pensieri e coscienze. Uscirà al cinema il 25 settembre ma già se ne parla da tempo, proprio per le sue tematiche crude e che scavano nella profondita dell'animo umano. Sky Cinema Cult ne propone alcuni minuti in anteprima questa sera, martedì 22 settembre, alle ore 20.50.

Tratta dall'omonima opera teatrale di Laura Wade, che ha curato anche la sceneggiatura, ecco, in breve, la storia che racconta Posh. Dieci studenti dell'università di Oxford, figli dell'alta borghesia e appartenenti al genere dei ricchi, cinici e viziati, vengono ammessi all'esclusivo e antico Riot Club, fondato nel 1776. I giovani aspirano a un tenore di vita elevato e vogliono lasciare un segno indelebile all'interno del club. Ma una sera, complice l'alcol, un evento tragico rischia di rovinare le loro reputazioni e le loro aspirazioni. Si apre per loro la proverbiale sliding door: i giovani hanno due scelte, o rimanere in silenzio senza compromettere il loro futuro o accusare il club degli avvenimenti rischiando di essere estromessi dal circolo per sempre.

Nel cast spiccano tre autentici, giovani talenti del cinema inglese: Max Irons (figlio di Jeremy e di Sinéad Cusak), Douglas Booth (il Romeo del film di Carlo Carlei) e Sam Clafin (il Finnick Odair di Hunger Games).