Amore tra i fornelli

Inserire immagine
Un particolare della locandina del film Chocolat, in prima serata martedì 7 ottobre su Sky Cinema Passion

Aspettando l’uscita in sala del film Amore, cucina e… curry ( da giovedì 9 ottobre) , Sky Cinema Passion ha in serbo 4 sorprese cinematografiche a tema culinario. Martedì 7 ottobre non perdete gli appuntamenti con Chocolat , Julie & Julia e altre chicche da leccarsi i baffi

La fame d’amore va spesso a braccetto con quella vera e propria.
Così come la fame di bei film si sposa alla perfezione sia con l’una sia con l’altra.
È per questo che Sky Cinema Passion ha pensato bene di dedicare la programmazione di martedì 7 ottobre a un Menù cinematografico da acquolina in bocca.
Aspettando l’uscita in sala del film Amore, cucina e… curry, prevista per il 9 ottobre, gli appuntamenti da non perdere sono quattro portate che appagheranno ogni palato cinefilo.

Si tratta appunto di quattro film a tema culinario che vi rosoleranno per bene; si parte alle 17.05 con La cuoca del presidente, commedia francese diretta da Christian Vincent ispirata alla vita di Danièle Mazet-Delpeuch, cuoca personale di François Mitterrand dal 1988 al 1990.



Come prima portata, il Menù della casa propone Julie & Julia, film scritto e diretto da Nora Ephron con un’accoppiata eccezionale che vede Amy Adams e Meryl Streep recitare fianco a fianco.
Tratto dai libri Julie & Julia. 365 giorni, 524 ricette, una piccola cucina di Julie Powell e My Life in France di Julia Child e Alex Prud'homme, la pellicola segue parallelamente le vicende dell’aspirante scrittrice e chef Julie Powell nel 2002 a New York e quelle della cuoca Julia Child negli anni Cinquanta, durante il suo soggiorno nella romanticissima e succulentissima città di Parigi.



Alle 20.55 è l’ora di un piatto forte: andranno in onda alcuni minuti in anteprima di Amore, cucina e… curry, il film con Helen Mirren sulla rivalità tra una chef stellata francese e un giovane e ambizioso cuoco indiano.

Ma tenetevi un posticino per il gran finale, dato che di titoli appetitosi ce ne sono ancora due!
In prima serata non perdete il dolcissimo Chocolat, storia d’amore fondente tra un’affascinante Juliette Binoche e un sensualissimo Johnny Depp.



Alle 23.10 la ciliegina sulla torta è servita: gustatevi appieno Come l'acqua per il cioccolato, la pellicola messicana del 1992 diretta da Alfonso Arau che narra la favolosa storia di Tita de La Garza, la minore delle tre figlie di un’austera proprietaria di una fattoria messicana agli inizi del Novecento.
Nata prematura sul tavolo della cucina, Tita sviluppa fin dall’infanzia un potere sovrannaturale: quello di cucinare divinamente. Non si tratta solo di arte culinaria ma di vera e propria magia che pian piano Tita non riuscirà più a trattenere.

Martedì 7 ottobre sintonizzatevi dalle ore 17 su Sky Cinema Passion per non perdere i quattro appuntamenti con amore & fornelli: La cuoca del presidente, Julie & Julia, Chocolat e Come l’acqua per il cioccolato vi sazieranno di buon cinema!
E in anteprima per voi alcuni minuti del nuovo film Amore, cucina e… curry, nelle sale il 9 ottobre.

Bon cine-appétit!