Mala on Tour

Inserire immagine

Ad ottobre, ogni lunedì in prima e seconda serata, Sky Cinema Cult dedica un ciclo al mondo della malavita e della criminalità, attraverso una serie di film da non perdere

Nella realtà di tutti i giorni le temiamo, sul grande schermo invece hanno un fascino indiscutibile. Sono le organizzazioni criminali che, da sempre, al cinema hanno colpito l'immaginario dello spettatore di tutte le latitudini. Mafie, bande di criminali e il mondo della malavita in generale sono l'argomento che Sky Cinema Cult ha deciso di affrontare con una rassegna di film importanti. Il tutto nel mese di ottobre, ogni lunedì in prima e seconda serata.

Si parte lunedì 6 ottobre con l’oriente: alle 21.00, in prima visione storie di violenza e vendetta nei bassifondi di Bangkok in Solo Dio Perdona, seconda collaborazione fra il regista di culto Nicolas Winding Refn (Drive) e Ryan Gosling; in seconda serata la sofisticata opera di Takeshi Kitano, Zatoichi ambientata nel Giappone del XIX secolo.

Lunedì 13 ottobre è la volta della criminalità organizzata italiana: dagli affari sporchi dell’ndrangheta di Cha Cha Cha di Marco Risi in onda in prima serata, al racconto delle lotte quotidiane per il controllo del traffico di droga tra un gruppo di immigrati africani e un clan di camorristi di Là-Bas - Educazione Criminale.

Lunedì 20 ottobre ci si sposta in America con i violenti scontri tra bande rivali di Gangs of New York in prima serata e a seguire l’indimenticabile affresco della New York degli anni ’20-‘60 di Sergio Leone in C’era Una Volta In America.

Lunedì 27 ottobre, ultima tappa nelle terre sovietiche con due film magistrali: Educazione Siberiana di Gabriele Salvatores in prima serata e in seconda serata La Promessa Dell’assassino di David Cronenberg.