Ehi tu! Hai midollo? Scoprilo con Sky Cinema Passion

Inserire immagine
Le locandine di Bianca come il latte rossa come il sangue e So che ci sei

Sabato 27 sttembre, in occasione della giornata di sensibilizzazione per la donazione del midollo osseo, Sky Cinema Passion appoggia l'iniziativa con due film: alle ore 21 Bianca come il latte, rossa come il sangue e So che ci sei

Due film per sensibilizzare alla donazione del midollo osseo. Sabato 27 Sky Cinema Passion ha scelto di appoggiare l'Admo impegnata, con i clown di corsia di Vip Italia, in una giornata di sensibilizzazione e attiva sul territorio dal 1990, dedicandole i film di prima e seconda serata. Si comincia alle ore 21 con Bianca come il latte, rossa come il sangue e si prosegue alle 22.50 So che ci sei. Sono ottanta le piazze italiane coinvolte nella quarta edizione della giornata di sensibilizzazione.

Bianca come il latte, rossa come il sangue racconta di Leo, 16 anni, poca voglia di studiare e tanta passione per la rossa Beatrice. Ma quando le cose sembrano prendere la giusta via, Leo scopre che la sua Beatrice ha la leucemia. Nasce una tenera amicizia che contempla il buio e la luce e insegna a Leo la vita, la morte e l'amore . Il film è tratto dall'omonimo romanzo di Alessandro D'Avenia, mentre il cast si avvale della presenza di Filippo Scicchitano, Aurora Ruffino, Gaia Weiss, Luca Argentero. La canzone principale della  colonna sonora è Se si potesse non morire dei Modà, classificatasi terza al Festival di Sanremo 2013.

So che ci sei
è la drammatica vicenda di una mamma che, al termine di una partita di calcio, scopre che suo figlio ha la leucemia. Parte una corsa contro il tempo per trovare un donatore compatibile e il tutto avviene in una situazione famigliare complessa. E' un film sull'amore e la determinazione dello spirito umano con un finale edificante e ricco di speranza.
La pellicola è stata premiata al  MIFF Awards 2011, per Miglior Regia (Nadia Tass) e Miglior Sceneggiatura (Lynne Renew e David Parker) e Miglior Film.