The Expatriate: Aaron Eckhart al centro del complotto

Inserire immagine
Aaron Eckhart e Olga Kurylenko in una scena tratta dal film The Expatriate - In fuga dal nemico

Sky Cinema 1 propone martedì 7 ottobre alle 21.10 l'action-thriller The Expatriate - In fuga dal nemico diretto da Philipp Stölzl e interpretato da Aaron Eckhart, Olga Kurylenko e Liana Liberato

Essere un'agente della Cia deve essere un'esperienza straordinaria, almeno stando alle storie raccontate al cinema. Chi vedendo, per esempio, pellicole come The Bourne identity o la saga di 007 non ha immaginato almeno una volta di fare l'agente segreto?

Deve averlo pensato anche il protagonista del film The Expatriate - In fuga dal nemico (su Sky Cinema 1, martedì 7 ottobre alle 21.10), ovvero da Ben Logan interpretato da un bello di Hollywood come Aaron Eckhart.

La trama è presto detta: Ben è un esperto in sistemi di sicurezza che viene ingaggiato da una multinazionale per testare alcuni brevetti. L’uomo si è trasferito in Belgio e dopo la morte della moglie ha deciso di portare con se la figlia adolescente (Liana Liberato), con cui vorrebbe ricreare un minimo di legame. Purtroppo un bel giorno Logan si reca in ufficio e scopre che la società per cui ha lavorato per svariati mesi non è mai esistita e che tutti i suoi colleghi di lavoro sono stati ritrovati morti e guarda caso tutti per "cause naturali". Così dopo aver eliminato un sicario ingaggiato per uccidere sia lui che la figlia, Logan si darà alla latitanza e da straniero in terra straniera proverà a far perdere le proprie tracce sfruttando i canali usati per l’immigrazione clandestina, mentre nel frattempo cercherà di proteggere ad ogni costo la figlia e scoprire chi li vuole morti e soprattutto perché.

The Expatriate, diretto dal regista tedesco Philipp Stölzl è un classico action-thriller a sfondo spionistico che si ispira a classici dello spionaggio e che può contare sul carisma ormai consolidato dell’eclettico Aaron Eckhart e sul fascino poco conosciuto di una città come Bruxelles.  Nel cast, oltre a Aaron Eckhart, anche la giovane Liana Liberato e la fascinosa Olga Kurylenko, la modella e attrice ucraina che si esibisce in una delle sue migliori performance.