Speciale Perez su Sky Cinema 1

Un particolare della locandina di Perez

Il 2 ottobre arriva nella sale il film di Edoardo De Angelis con protagonisti Luca Zingaretti e Marco D'Amore. Gianni Canova li ha incontrati davanti agli studenti dello IULM: cos'è successo lo scoprirete su Sky Cinema 1 questa sera alle 20.45.

In occasione dell’arrivo nelle sale di Perez, il nuovo film di Edoardo De Angelis in uscita il 2 ottobre, Gianni Canova incontra i protagonisti Marco D’Amore e Luca Zingaretti. Durante l’evento, davanti agli studenti dell'Università IULM di Milano, i due attori raccontano della loro collaborazione sul set. L'appuntamento con questa "lezione" è su Sky Cinema 1 questa sera alle ore 20.45.

Perez, interpretato da Zingaretti, è un avvocato d'ufficio che avrebbe tutte le carte (e i codici) in regola per assurgere a signore della legge ma è rimasto fregato da una bassa auto-stima. Perez ha sempre ragionato come se la sua vita fosse un bicchiere mezzo vuoto, al punto da ritenere la sua mediocrità un efficace riparo dall'infelicità. Ma c'è sempre un momento in cui ci si risveglia, arriva per tutti il pirandelliano fischio del treno: è così quando il pericolo si insinua tra le sue mura domestiche capisce che deve reagire. Incalzato dagli eventi, nel coraggioso tentativo di difendere la vita di sua figlia, lui che della legge è un tutore, ne infrange ogni regola.