Sky Cinema Classics rende omaggio a Christopher Reeve

Superman III

A 10 anni dalla morte di Christopher Reeve, venerdì 10 ottobre alle 18.50 il canale 315 di Sky manda in onda Superman III per rendere omaggio al leggendario interprete del supereroe per eccellenza.

C'è un'amara ironia nella sorte che il destino ha riservato a Christopher Reeve, storico interprete di Superman in ben quattro pellicole, l'attore che più di tutti è legato al costume dell'Uomo d'acciaio. Dotato di superpoteri su grande schermo, il divo rimase completamente paralizzato nel 1995 in seguito a una caduta da cavallo e morì solo nove anni dopo. Ora, dalla sua scomparsa di anni ne sono passati dieci esatti, ma Christopher Reeve non è stato certo dimenticato.

A dimostrare che il ricordo del "vero Superman" sia ancora vivo e di come questa figura iconica sia rimasta nel cuore del pubblico, Sky Cinema Classics HD (canale 315) rende omaggio a Christopher Reeves nella giornata di venerdì 10 ottobre mandando in onda alle 18.50 Superman III, uno dei più memorabili film dedicati al supereroe della DC Comics.

Superman III, del 1983, è diretto da Richard Lester, che già era stato alla regia nel precedente capitolo dedicato al supereroe. Nel film Christopher Reeve condivide il set con il simpatico Richard Pryor e la bella Margot Kidder, ancora una volta impegnata nel ruolo fondamentale di Lois Lane, la fidanzata di Superman.

In Superman III l'uomo d'acciaio deve affrontare il nemico forse più temibile che abbia mai incontrato, ovvero... se stesso. Entrato a contatto con un frammento di kryptonite modificato, Superman sviluppa infatti un comportamento aggressivo e malvagio, dedicandosi alle malefatte invece di difendere l'umanità.

Per scoprire se la parte buona di Superman riuscirà ad avere il sopravvento su quella cattiva, ma soprattutto per ricordare il grande Christopher Reeve, l'appuntamento è venerdì 10 ottobre alle 18.50 su Sky Cinema Classics!