Solo Dio perdona, Ryan Gosling no

Inserire immagine
Ryan Gosling in Solo Dio perdona

Lunedì 6 ottobre alle 21 su Sky Cinema Cult, all’interno del ciclo Mala on Tour, va in onda in prima visione tv Solo Dio perdona , film di Nicolas Winding Refn con l’affascinante e talentuoso Ryan Gosling, ambientato nei bassifondi malfamati di Bangkok.

Con la loro collaborazione in Drive, l’attore Ryan Gosling e il regista Nicolas Winding Refn hanno lasciato il segno, mettendo d’accordo pubblico e critica, entrambi entusiasti di fronte a quello che è presto diventato un cult. A soli due anni di distanza, nel 2013, i due sono tornati a fare coppia in un altro appassionante thriller, Solo Dio perdona, che va in onda in prima visione tv lunedì 6 ottobre alle 21 su Sky Cinema Cult (canale 314).

Solo Dio perdona si svolge nei bassifondi malfamati di Bangkok, dove il personaggio interpretato da Ryan Gosling, Julian, dirige una palestra di thai boxe. Con lui c’è il fratello, che però firma la propria condanna a morte dopo aver violentato e ucciso una prostituta minorenne. La madre dei due ragazzi, Crystal, esige vendetta, innescando una spirale di sangue che difficilmente si potrà fermare.

Crudo, spietato e violento, il film di Nicolas Winding Refn è allo stesso tempo un pugno nello stomaco e un calcio in faccia. Riflessione impietosa sull’ineluttabile contagio della violenza, Solo Dio perdona è in tutti i sensi l’erede spirituale del precedente Drive.

La prima tv di Solo Dio perdona darà il via al ciclo Mala on Tour, che porterà ogni lunedì in prima e seconda serata il mondo del crimine su Sky Cinema Cult. Il 6 ottobre, dopo il film con Gosling, è la volta di Zatoichi del popolarissimo regista giapponese Takeshi Kitano. Gli appuntamenti successivi vedranno invece in onda Cha Cha Cha, Là-bas: Educazione criminale, Gangs of New York, C’era una volta in America, Educazione siberiana e La promessa dell’assassino.