C’era una volta un’estate: la stagione dell’adolescenza

Inserire immagine
Un'immagine tratta dal film C’era una volta un’estate in onda su Sky Cinema 1 mercoledì 15 ottobre alle 21.10

Arriva su Sky Cinema 1, in prima visione, mercoledì 15 ottobre alle 21.10 la commedia diretta dagli sceneggiatori Nat Faxon e Jim Rush, Oscar per Paradiso Amaro . Un viaggio tra i territori insidiosi delle famiglie disfunzionali dell'America contemporanea

Premiati con l'Oscar per la sceneggiatura di Paradiso amaro, la rodata coppia di autori/attori Nat Faxon e Jim Rush debutta alla regia con C'era una volta un'estate, ( The Way, Way Back) in onda, in prima visione, su Sky Cinema 1, mercoledì 15 ottobre alle 21.10.

Duncan (Liam James), adolescente introverso e impacciato, è trascinato controvoglia in una località balneare del New England per passare le vacanze con la madre Pam (Toni Colette), e il suo ultimo fidanzato Trent (Steve Carell). L'occasione sembra ideale per consolidare i rapporti all'interno del nuovo nucleo famigliare, ma la realtà si rivela presto ben diversa: vessato e schernito dall'arrogante Trent, trascurato dalla madre alle prese con le sue relazioni sociali, escluso e osteggiato dalla sorellastra Steph (Zoe Levin) e dai ragazzi del posto, il timido Duncan passa le sue giornate chiuso in un rabbioso mutismo, girovagando per il quartiere con una vecchia bicicletta. Un giorno, quasi per caso, entra nel parco acquatico Water Wizz e conosce il suo gestore Owen (Sam Rockwell), eterno Peter Pan dalla parlantina svelta e dall'animo nobile, che gli offre un lavoretto estivo e, soprattutto, la sua complice amicizia. Attraverso questa divertente amicizia clandestina con Owen, Duncan riesce piano piano ad aprirsi e a trovare finalmente il suo posto nel mondo – il tutto durante un’estate che non scorderà mai.