Sylvester Stallone vs Arnold Schwarzenegger

Inserire immagine
Sylvester Stallone nei panni di John Rambo e Arnold Schwarzenegger in quelli del T-800

Lunedì 20 ottobre vedremo Sylvester Stallone e Arnold Schwarzenegger fianco a fianco in Escape Plan - Fuga dall'inferno , film in prima visione tv lunedì 20 ottobre su Sky Cinema. Ecco invece i loro personaggi più celebri messi a confronto.

di Marco Agustoni

Lunedì 20 ottobre alle 21.10 vedremo due dei più grandi action heroes di sempre, ovvero Sylvester Stallone e Arnold Schwarzenegger, fianco a fianco in Escape Plan - Fuga dall'inferno, film in prima visione tv su Sky Cinema 1 HD. In questa pellicola al cardiopalma i due divi tutti muscoli interpretano un esperto di sicurezza e un carcerato che si ritrovano a collaborare per evadere da una prigione di massima sicurezza. Ma nel corso dei decenni, i personaggi interpretati dai due divi si sono quasi sempre trovati a combattere, almeno a livello ideale. Ecco i loro ruoli più celebri o più recenti messi a confronto in una sfida all'ultimo addominale.

John Rambo vs John Matrix
- L'ex veterano del Vietnam fuori controllo di Rambo contro il colonnello che in Commando affronta un intero esercito per salvare la figlia. Lo scontro sarebbe davvero micidiale, ma John Rambo si è già dimostrato imprendibile in passato e riuscirebbe ad avere la meglio sfruttando il fattore ambientale.

Rocky Balboa vs Conan - Una scazzottata tra il pugile plurititolato di Rocky e il guerriero di Conan il barbaro e Conan il distruttore sarebbe uno spettacolo imperdibile. Sul piano tecnico, lo sportivo avrebbe la meglio, ma alla fine il nerboruto combattente interpretato da Schwarzy riuscirebbe a "spiezzarlo in due".

Ray Tango vs Ivan Danko - La metà seria della coppia di poliziotti in Tango & Cash alle prese con il capitano della polizia sovietica in Danko. Difficile decidere che dei due sia più rigido, ma a risolvere la sfida sarebbero i loro sparring partner: molto meglio Cash, interpretato da Kurt Russell, che il detective Art Ridzick impersonato da Jim Belushi. Vince Sly!

Cap. Robert Hatch vs Mag. Dutch Schaefer - Il capitano canadese che si improvvisa portiere di calcio per evadere da un campo di prigionia nazista in Fuga per la vittoria e il maggiore in missione per indagare su un'astronave precipitata nella giungla in Predator. Certo, i nazisti non scherzano... ma i predatori sono molto peggio: punto a Schwarzy!

Lincoln Hawks vs T-800 - Il camionista campione di braccio di ferro in Over the Top si fa coraggio e sfida il cyborg T-800 protagonista della saga di Terminator. Va bene i bicipiti, ma contro una macchina da guerra come questa non c'è scampo: siamo sul 3 a 2 per Arnold.

Barney Ross vs Ray Owens - E veniamo agli anni recenti, che hanno visto Stallone e Schwarzenegger ancora impegnati sul set. Da una parte c'è il mercenario della serie di film intitolati, beh, I mercenari, per l'appunto; dall'altra il vecchio sceriffo di The Last Stand. Entrambi duri a morire, ma Barney Ross ha una marcia in più.

Il verdetto della grande sfida tra Sylvester Stallone e Arnold Schwarzenegger è quindi... un pareggio in extremis! Per scoprire cosa questi due sono in grado di fare quando sono schierati nello stesso team, non perdetevi la prima visione tv di Escape Plan su Sky Cinema.