Piccole crepe, grossi guai: 5 minuti su Sky Cinema Cult

In occasione dell'uscita nei cinema (dal 16 ottobre) della divertente commedia di Pierre Salvadori con Catherine Deneuve e Gustave Kervern, Sky Cinema Cult trasmetterà stasera, 15 ottobre alle 20.50, 5 minuti del film

In occasione dell'uscita nelle sale, Sky Cinema Cult trasmetterà alle 20.50 di mercoledì 15 ottobre, 5 minuti del film

Un portinaio sulla via della depressione, una donna di mezza età un po' pazza e in preda all'inquitudine, e soprattutto una crepa sul muro che tende piano piano ad allargarsi. Sono questi e non solo gli ingredienti della commedia francese Piccole Crepe, Grossi Guai, diretta da Pierre Salvadori con un'affascinante e ancora bellissima Catherine Deneuve e un bravissimo Gustave Kervern.

Il film, che arriverà nelle sale italiane dal 16 ottobre, racconta di Antoine (Gustave Kervern) un musicista che dopo aver passato i quaranta anni decide bruscamente di porre fine alla sua carriera. Dopo aver vagabondato per qualche giorno, trova lavoro come portiere. Mathilde (Deneuve) abita nel vecchio palazzo a est di Parigi, dove ha trovato lavoro Antoine; è già in pensione, generosa e impegnata, divide il suo tempo tra le sue attività associative e la vita dello stabile.

Una sera, Mathilde scopre un'inquietante crepa nel muro del suo salotto. A poco a poco la sua angoscia aumenta, finché non si trasforma in vero e proprio panico: e se il palazzo crollasse? Suo marito Serge (Féodor Atkine) comincia a guardare sua moglie con occhi sempre più increduli. Antoine invece si fa prendere dalla simpatia per questa donna che teme possa scivolare nella follia. Tra scivoloni e inquietudini, i due formeranno una coppia maldestra e solidale, aiutandosi a vicenda a superare questo brutto momento.