Anni (in)Felici in famiglia

Inserire immagine
La locandina di "Anni felici"

Un artista insofferente e una moglie innamorata. Si snodano tra questi due poli gli Anni Felici di Daniele Lucchetti con Kim Rossi Stuart e Micaela Ramazzotti: appuntamento su Sky Cinema 1 mercoledì 22 ottobre alle ore 21.10

Una pennellata su un'epoca. Uno sbaffo su un anno, il 1974. E' in quel momento che Daniele Lucchetti racconta una famiglia italiana. E per dare corpo, anima e spessore ai protagonisti ha voluto Kim Rossi Stuart e Micaela Ramazzotti. L'appuntamento con Anni Felici è su su Sky Cinema 1 mercoledì 22 ottobre alle ore 21.10.

Perno della narrazione sono Guido e Serena, all'anagrafe Kim Rossi Stuart e Micaela Ramazzotti. Ognuno è, a suo modo, tormentato. Siamo a Roma nel 1974. Guido è un aspirante artista d'avanguardia che si sente imbrigliato in una famiglia borghese. Serena lo ama appassionatamente, non vede (o non vuole vedere) le sue insofferenze. I due figli si trovano a fare i conti con gli alti e bassi di una famiglia che trova la felicità solo nella sua instabilità. Ma arriva l'ennesimo fallimento artistico di Guido cui si abbina un viaggio di evasione in Francia di Serena: la somma di queste due situazioni si condensa in una sola parola, rottura. Si separano e Guido, che sembrava il più insofferente alle dinamiche della vita in famiglia, è quello che ne risente maggiormente. Ma, improvviso e inaspettato, giunge un riconoscimento artistico. E sugli Anni felici dardeggia un lampo di serenità.