Aspirante vedovo, le curiosità sul film

Inserire immagine
Aspirante vedovo

Il film di Massimo Venier in cui Fabio De Luigi è un uomo che vuole sbarazzarsi della moglie miliardaria, interpretata da Luciana Littizzetto, va in onda in prima visione tv lunedì 27 ottobre su Sky Cinema 1 HD. Ecco alcune curiosità su Aspirante vedovo .

Lunedì 27 ottobre alle 21.10, in prima visione su Sky Cinema 1 HD, vedremo Fabio De Luigi e Luciana Littizzetto marito e moglie in Aspirante vedovo, film di Massimo Venier che racconta di un uomo che pianifica di far fuori la moglie miliardaria per ereditarne le fortune. Ecco alcune cose che forse non sapevate del film e dei suoi protagonisti.

Nel nome di Dino
- Aspirante vedovo è un omaggio a un film diretto da Dino Risi del 1959, intitolato Il vedovo. In quel caso, i protagonisti erano i grandissimi Alberto Sordi e Franca Valeri.

Elvira? No, Susanna
- I personaggi de Il vedovo e di Aspirante vedovo si chiamano allo stesso modo. O quasi. Mentre il protagonista maschile è sempre Alberto Nardi, la sua controparte femminile Elvira Almiraghi si è trasformata - forse per aggiornarsi a un nome più attuale - in Susanna Almiraghi.

Tuttofare
- Come in tutti i suoi precedenti film (tra cui alcuni titoli amatissimi dal pubblico come Tre uomini e una gamba e Generazione 1000 euro), anche per Aspirante vedovo il regista Massimo Venier è anche sceneggiatore della pellicola.

Dalla tv al cinema - Anche in Aspirante Vedovo, Massimo Venier utilizza come protagonisti attori che hanno raggiunto prima la notorietà in televisione. Prima di Luciana Littizzetto e Fabio De Luigi, ha lavorato con Aldo, Giovanni e Giacomo, Ale e Franz, Fabio Volo e Francesco Mandelli.

Mai dire Massimo
- Lo stesso Massimo Venier ha un background televisivo: per molti anni è stato infatti collaboratore della Gialappa's Band, in qualità di autore di Mai dire Gol.

Ale & Bebo - Nel cast di Aspirante vedovo sono presenti altri due apprezzati comici televisivi, ovvero Alessandro Besentini (Ale della coppia Ale & Franz) e Bebo Storti.

Fabio vs Luciana, Luciana vs Fabio - Prima di Aspirante vedovo, Fabio De Luigi e Luciana Littizzetto avevano già lavorato due volte sullo stesso set: entrambi sono presenti in Maschi contro femmine e Femmine contro maschi di Fausto Brizzi.

Luciana's Got Talent - Oltre che in Aspirante vedovo, prossimamente vedremo molto Luciana Littizzetto su Sky: è una dei quattro giudici scelti per la nuova edizione di Italia's Got Talent, che andrà in onda su Sky Uno.