Lo sguardo di Satana - Carrie: terrore al liceo

Inserire immagine
Lo sguardo di Satana - Carrie, la locandina

Ha due antenati illustri Lo sguardo di Satana - Carrie , in onda su Sky Cinema 1 venerdì 31 ottobre alle ore 21.10: si tratta del libro di Stephen King e il film di Brian De Palma. Ma questa volta la paura non fa novanta ma almeno il doppio

In origine fu Carrie, un libro demoniaco scritto da Stephen King nel 1974. Poi il maestro del brivido Brian De Palma lo ha preso in mano e, nel 1976, ne ha ricavato un film, Carrie lo sguardo di Satana, che è tutt'oggi un cult. Per altro fu la prima volta che una novella di King fu riadattata per il grande schermo. C'è stato poi un altro passaggio nel 2002 con un tv movie firmato NBC. E adesso arriva il terzo capitolo di questa saga spettacolare: si intitola Lo sguardo di Satana - Carrie ed è protagonista su Sky Cinena 1 venerdì 31 alle ore 21.10. Il regista è Kimberly Peirce e protagoniste sono Chloë Grace Moretz, Julianne Moore e Judy Greer rispettivamente nei panni di Carrie White, di sua mamma Margareth e di Miss Desjardin.

Lo sguardo di Satana - Carrie racconta la vita di Carrie White, una ragazza delle superiori tormentata ed emarginata dai compagni di scuola, senza fiducia in se stessa e senza la consapevolezza della potenza delle sue facoltà telecinetiche. Ha solo delle sporadiche percezioni dei suoi poteri non proprio comuni. La sua timidezza ben presto evaporerà e rivelerà la sua vera indole facendo sprofondare i perversi (soprattutto nei suoi confronti) compagni e la madre psicopatica in un vortice di terrore e distruzione.