Notte Halloween

Inserire immagine
Sky Cinema Max trasmetterà una maratona notturna dedicata al cinema Horror

In occasione della notte più paurosa dell’anno, Sky Cinema Max propone una maratona notturna a base di horror. Venerdì 31 ottobre a partire dall’1.10 del mattino

Non avete ancora deciso dove e come festeggiare la notte di Halloween? Cercate qualcosa di originale che non sia la solita festa a base di scherzetto e dolcetto? Allora un modo c'è ed è quello di rimanere in casa, accendere la tv e godervi la maratona notturna Halloween in onda su Sky Cinema Max, venerdì 31 ottobre a partire dall'1,10 del mattino.

Si parte con il film La Casa, remake realizzata da Sam Raimi. Il film, primo lungometraggio diretto dall'emergente regista uruguaiano Alvarez, racconta, come nel primo film del 1981, di cinque amici ventenni che rimangono intrappolati in una casa isolata nei boschi. Quando scopriranno un Libro dei Morti, evocheranno senza volerlo dei demoni dormienti che abitano i boschi circostanti; questi si impossessano dei ragazzi uno dopo l'altro, fino a quando ne rimane solo uno a lottare per restare in vita.

A seguire l'horror di culto Saw - L'enigminista in cui due uomini si risvegliano incatenati ai tubi in uno sporco ripostiglio. Ben presto capiranno di essere i prigionieri di un serial killer soprannominato l'Enigmista appassionato di complicati giochi di morte che portano le sue vittime ad uccidersi l'un l'altra. Lottando contro il tempo e contro se stessi, i due dovranno cercare di battere in astuzia il loro carnefice. Il film porta la firma di James Wan, che ne ha anche scritto il soggetto con Leigh Whannell.

Un altro horror ci terrà compagnia nella lunga notte di Sky Cinema Max. Si tratta di The Exorcism of Emily Rose. Presentato al Festival di Venezia nel 2005, la pellicola tratta della storia di Emily Rose (Jennifer Carpenter), che per via dei suoi poteri soprannaturali e le sue doti di poter parlare con la Madonna, viene perseguitata da alcune forze maligne, che arrivano a prendere anche possesso del suo corpo.
Il film segna inoltre il debutto cinematografico di Jennifer Carpenter, in seguito famosa anche per il ruolo di Debra Morgan nel telefilm Dexter e ruoli da protagonista in numerosi altri film horror.

Chiude la notte da brivido la rivisitazione in chiave horror Hansel & Gretel - Cacciatori di Streghe. Il film del 2013 diretto da Tommy Wirkola e basato sulla fiaba dei fratelli Grimm vede come protagonisti Jeremy Renner e Gemma Arterton nei panni di Hansel e Gretel, impegnati a combattere contro una congrega di streghe comandata dalla malvagia Muriel, che nel film è interpretata da Famke Janssen.