Parodie Maya: la fine del mondo!

Inserire immagine
Le locandine dei film 2012 e 21-12-2012 La profezia dei Maya, su Sky Cinema Hits Apocalypse (canale 304) dal 7 al 16 novembre

Aspettando di vedere i film 2012 e 21-12-2012 La profezia dei Maya , su Sky Cinema Hits Apocalypse (canale 304) dal 7 al 23 novembre, ecco le parodie più esilaranti dell’End of the World

Seguici sulla pagina Facebook di SkyCinema e su Twitter @SkyCinema #SkyCinemaApocalypse

Il 21 dicembre 2012 se ne sono viste di ogni colore: scene di panico, post deliranti su Facebook, tweet di cui ci si è pentiti all’alba del 22 dicembre.
La data resa celeberrima dalla profezia Maya ha ispirato libri, spot pubblicitari, film, strisce a fumetti… insomma: ogni branca artistica si è cimentata con l’uccellaccio del malaugurio più temuto del Nuovo Millennio (dopo l’insettaccio d’inizio Duemila: il Millennium Bug).
Aspettando di vedere le due pellicole che meglio hanno interpretato paure e angosce dell’umanità targate 2012, ossia 2012 e 21-12-2012 La profezia dei Maya (in onda su Sky Cinema Hits Apocalypse, canale 304, dal 7 al 23 novembre), ecco qualche esempio di come anche l’uomo comune si è misurato con il temutissimo vaticinio. Il web, infatti, pullula di parodie, finti trailer, confessioni e ironici sketch in omaggio al nefasto presagio.
Il risultato? Esilarante al punto che, anche se il mondo fosse realmente imploso il 21 dicembre di due anni fa, la fine avrebbe giustificato i mezzi…

Ecco qualche chicca da YouTube per ridere dell’allarmismo e del panico che per una giornata intera contagiò tutto il pianeta.
Cattivi ma spassosissimi sono gli scherzi con cui sono stati terrorizzati poveri malcapitati, come quello di un attore che ha trascorso il 21 dicembre ad allarmare gente che aspettava l’autobus con finte telefonate in cui scopriva che New York era stata colpita da uno tsunami. Ma anche le candid camera protagoniste di uno spot pubblicitario di un televisore al plasma sono davvero gustosissime…



Registi e attori in erba si sono invece misurati con l’arte del cinema, partendo però dalla sua quintessenza: il trailer.
Per parodiare film come 2012 e 21-12-2012 La profezia dei Maya, si sono dati un gran da fare. Anche se il risultato è ben lontano da quelli firmati Roland Emmerich e Jason Bourque, il sorriso è assicurato!



Ci sono poi le confessioni (sempre ironiche) con sguardo in macchina, come quelle degli utenti YouTube Luke4316 e Leonardo Decarli, il secondo dei quali passa al vaglio le varie possibili reazioni dell’italiano medio alla fine del mondo:



Non potevano poi mancare due delle espressioni più alte dell’intelletto umano 2.0: il tutorial di make up e il cartone animato user-generated content.



Non perdete i film 2012 e 21-12-2012 La profezia dei Maya, su Sky Cinema Hits Apocalypse (canale 304) dal 7 al 23 novembre: in quel caso non ci sarà affatto da ridere, quindi riguardatevi questi video di parodie per fare incetta di buonumore in vista della programmazione più apocalittica che ci sia!