Futuro distopico, quando Hollywood distrugge il mondo. VIDEO

Inserire immagine

Un mashup con le visioni più cupe sulla fine del pianeta. Due minuti di adrenalina pura, con le immagini dei migliori film dei generi sci-fi e disaster movies, alcuni dei quali presto arriveranno sul nuovo canale tematico Sky Cinema Hits - Apocalypse

Esplosioni, invasioni aliene, incidenti, combattimenti, allagamenti, virus… Quando si tratta di immaginare la fine del mondo, Hollywood non smette mai di stupirci, come si potrà presto vedere bene su Cinema Hits - Apocalypse, nuovo canale tematico di Sky in onda dal 7 al 16 Novembre.

Il genere dei disaster-movies piace non solo agli amanti dei film d’azione o degli effetti speciali d’avanguardia. Le pellicole apocalittiche portano da sempre avanti un’idea di ribellione e di sovvertimento della realtà esistente che piace tanto soprattutto ai giovani. Una caratteristica, questa, che aiuta a spiegare perché le visioni distopiche del futuro continuano a spopolare tra la generazione nata e cresciuta sul web. Come dimostra questo mashup video “Close to Chaos” (Vicini al Caos), che mette insieme tutte le visioni più distopiche partorite da Hollywood.

Guarda il video “Close to Chaos”



Per chi non le avesse riconosciute, ci sono scene notissime di capolavori più e meno recenti del genere fantascientifico e disaster movie: da The Hunger Games a Lucy, passando per The Matrix e Cloud Atlas (entrambi dei fratelli Wachowski), Total Recall, Terminator, Elysium, Io sono Leggenda, V for Vendetta, Snowpiercer.